Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Papers
Slow Brand 18-05-2018

Letto 229 volte

"Rallentare" è una scelta che può farci migliorare...

Bruno Contigiani, Guest di Brandforum, Scrittore e fondatore dell'Associazione L'Arte del vivere con lentezza

Tracciamo una virtuale ZTL (Zona del Tempo Lento) dove viviamo, ma anche dentro di noi
Slow Brand 17-05-2018

Letto 254 volte

#SBF018: Programma

Redazione di Brandforum.it

Scoprite gli ospiti che interverranno durante #SBF018. L'evento si svilupperà attorno a due temi: Brand, Turismo & Territorio e Brand, Cultura & Organizzazione Aziendale.
Brand Trends 16-05-2018

Letto 351 volte

#CERTAMENTE18: il neuromarketing a servizio delle scelte di acquisto - I parte

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Due giorni dedicati a scoprire il mondo del neuromarketing e le sue influenze a livello di business
Slow Brand 15-05-2018

Letto 309 volte

Giurati “under 30”, Nomination e Giuria Tecnica #SBF018

Redazione di Brandforum.it

Ecco chi ha collaborato alla individuazione delle Nomination #SBF018
Slow Brand 05-05-2018

Letto 597 volte

Slow Brand Festival 2018 - #SBF018

Redazione di Brandforum.it

29 maggio 2018 - 14.30/19.30 La Cordata - Via San Vittore, 49 Milano
Brand in Italy 23-04-2018

Letto 337 volte

Il Gruppo CRAI chiude il 2017 a +5% e lancia Crai Spesa Online

Daniela Compassi, Redattore Senior Brandforum.it

Il Gruppo CRAI registra una crescita del 5% nel 2017 sul 2016. 272 le nuove aperture nel canale food e 93 nel canale drug e per il 2108 lascia Crai Spesa Online, l'e-commerce di prossimità.
Brand Trends 12-04-2018

Letto 809 volte

Il rebranding di Lufthansa

Luca Minarelli, Network di Brandforum

Dopo aver costruito un impero, Lufthansa, una delle compagnie aeree più grandi e solide nel mondo nell’aviazione civile, ha deciso di ridisegnare e rinnovare la sua identità visiva.
Slow Brand 03-04-2018

Letto 814 volte

Pesce d’aprile pasquale per Google Maps e SodaStream: due esempi di Slow Real Time Marketing

Rebecca Rabozzi, Redattore Senior di Brandforum.it

Pasqua e il 1° aprile sono due date molto gettonate per attività di Real Time Marketing pianificabili. Due brand hanno sfruttato il momento in chiave più "slow".
Brand in Italy 29-03-2018

Letto 352 volte

Superbrands e Radio Italia: i risultati di SUPERBRANDS POP AWARD 2018

Elena Garini, Junior Editor di Brandforum.it

Superbrands, in collaborazione con Radio Italia, ha annunciato il vincitore del SUPERBRANDS POP AWARD 2018, il premio alla “marca più amata dagli italiani”.
Slow Brand 26-03-2018

Letto 611 volte

#SBF018 sta tornando!

Redazione di Brandforum.it

Torna nella sua IV Edizione #SBF018: appuntamento martedì 29 maggio alle 14.30 @ La Cordata - Via San Vittore 49, 20123 Milano
Brand Trends 27-02-2018

Letto 687 volte

Super Bowl 2018 e Turismo

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

I brand del settore travel hanno scelto il Super Bowl come piattaforma mediale per promuoversi, seguendo una logica slow.
Brand Trends 22-12-2017

Letto 1196 volte

Netflix e la forza comunicativa di Stranger Things

Cecilia Ghisletti, Network di Brandforum.it, in collaborazione con Alessandra Olietti, Senior Editor di Brandforum.it

Un'integrazione vincente tra comunicazione on e offline ha contribuito al successo di una delle serie più famose su Netflix.
Brand Trends 05-12-2017

Letto 937 volte

#MBSummit 2017 – II puntata

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Al Marketing Business Summit si è parlato anche di analisi dei dati, neuromarketing e preventivi performanti: il racconto continua...
Brand Trends 04-12-2017

Letto 1034 volte

#MBSummit 2017 – I puntata

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Contenuti brevi e impattanti, analisi SEO, influencer: tre degli aspetti centrali emersi durante il Marketing Business Summit.
Brand in Italy 16-11-2017

Letto 1037 volte

#PerUnaGiustaCasa: Ikea Italia e Telefono Donna contro la violenza domestica

Elena Garini, Junior Editor di Brandforum.it

Un progetto di sensibilizzazione sul tema della violenza domestica per rendere la casa un posto sicuro dove vivere la propria vita al meglio
Brand in Italy 14-11-2017

Letto 1224 volte

Sharing Beauty With All in L’Oréal

Alessandra Olietti, Senior Editor in collaborazione con Elena Garini, Junior Editor

La sostenibilità come approccio olistico e impegno concreto verso ambiente e comunità.
Slow Brand 10-10-2017

Letto 1465 volte

#Creation: Paolo Sorrentino racconta la Red Passion di Campari

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Una campagna crossmediale che riscrive la creazione della passione nel mondo, in chiave contemporanea.
Brand in Italy 06-10-2017

Letto 1980 volte

La nuova identità visiva della Galleria degli Uffizi

Elena Garini, Junior Editor - in collaborazione con Alessandra Olietti, Senior Editor Brandforum.it

Un grande progetto di Brand Reloading per dare nuova identità ad uno dei più importanti musei italiani.
Brand in Italy 02-10-2017

Letto 1607 volte

Intimissimi cambia rotta con #Insideandout

Francesca Conti, Network di Brandforum.it

“Basta corpi nudi e pose provocanti. La bellezza delle donne nasce dalla loro personalità”, la nuova campagna di Intimissimi sul valore della Real Beauty
Slow Brand 27-09-2017

Letto 1324 volte

Slow Brand e Opera lirica: un connubio vincente. Il caso di Karlsruhe.

Beatrice Zaccone, Network di Brandforum.it

L’Opera lirica in Germania è parte dell’identità tedesca. L'esempio di Karlsruhe fa capire come uno Slow Brand possa creare legami profondi con i consumatori.