Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Papers
Brand Trends 18-09-2018

Letto 318 volte

20 piccole cose che ho imparato dal Catalogo IKEA 2019

Alice Avallone, Guest di Brandforum.it

Un catalogo diventato ormai iconico e riletto per noi come fosse un manuale di copywriting e una guida etnografica.
Brand in Italy 17-09-2018

Letto 262 volte

Prime riflessioni sullo sbarco di Starbucks a Milano

Alessandra Iannello, Guest di Brandforum.it

Il colosso americano del caffè è da poco arrivato nel capoluogo lombardo, tra pro e contro.
Brand Trends 12-09-2018

Letto 847 volte

Turismo lento: moda del momento o fenomeno in crescita?

Francesca Canevari, Network di Brandforum - in collaborazione con Alessandra Olietti, Senior Editor

Intervista ad una “viaggiatrice lenta” per capire da vicino le peculiarità di questo nuovo modo di intendere il viaggio
Brand in Italy 11-07-2018

Letto 614 volte

#SUPERBRANDS nella magica #NuvolaLavazza per anteprima cover di #UgoNespolo

Claudia Cagliano, Network di Brandforum.it

Viaggio polisensoriane nella Nuvola Lavazza per conoscere da vicino il mondo dei Superbrands
Brand Trends 04-07-2018

Letto 729 volte

I Social Media come nuova frontiera della Corporate Social Responsibility nell’era del web

Federica Mondani, Network di Brandforum.it – con la collaborazione della Redazione

Analisi di aziende che comunicano le loro azioni responsabili, attraverso le piattaforme social: ASOS, Nestlé, Stella McCartney.
Brand Trends 03-07-2018

Letto 4349 volte

Come diventare Sales Manager? Una delle professioni più ricercate dal mercato

Redazione di Brandforum.it

Intervista a Patrizia Musso – Direttore Brandforum.it e Coordinatore Didattico Master in Account e Sales Management.
Brand Trends 02-07-2018

Letto 497 volte

Il turismo è sempre più digital

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

La pratica turistica è esperienza mediata dal digitale in tutte le sue fasi: strumenti fast a servizio di un racconto sulle destinazioni che diventa – forse paradossalmente – molto più slow.
Brand in Italy 21-06-2018

Letto 878 volte

Strategie traduttive all’interno di diversi mezzi di comunicazione aziendale: i casi Lush e Benefit

Giulia Pomati, Network di Brandforum

Una buona traduzione è fondamentale per raggiungere obiettivi commerciali, comunicativi ed emotivi per esportare il proprio prodotto in un mercato estero: i casi Lush e Benefit Cosmetics
Slow Brand 08-06-2018

Letto 1506 volte

Quarta edizione di Slow Brand Festival 2018: il racconto – II parte

Francesca Marzari, Rossella Monterisi - Network di Brandforum.it

Seconda parte dello storytelling di Slow Brand Festival, con ulteriori riflessioni attorno alle tematiche #slow affrontate durante l’evento.
Slow Brand 07-06-2018

Letto 728 volte

Quarta edizione di Slow Brand Festival 2018: il racconto – I parte

Francesca Marzari, Rossella Monterisi - Network di Brandforum.it

Si è conclusa la quarta edizione di Slow Brand Festival, ecco uno storytelling delle principali tematiche #slow affrontate durante l’evento.
Brand Trends 06-06-2018

Letto 898 volte

Dal Marketing Esperienziale allo Store 3.0

Valentina Bossi, Network di Brandforum.it

Contro la tendenza moderna di accelerare e spersonalizzare l’attività di compravendita, molti Retailer scelgono di riadattare i loro spazi in chiave slow: vediamo alcuni esempi.
Slow Brand 30-05-2018

Letto 707 volte

Gli Slow Boss alla conquista di #SBF018

Redazione di Brandforum.it

Ecco i nomi dei vincitori dello Slow Boss Award 2018
Brand in Italy 22-05-2018

Letto 992 volte

#CERTAMENTE18: il neuromarketing e la parte non conscia del consumatore - II parte

Elena Garini, Junior Editor di Brandforum.it

Eccoci di nuovo a parlare di neuromarketing, per raccontarvi la seconda giornata di #CERTAMENTE18
Slow Brand 18-05-2018

Letto 672 volte

"Rallentare" è una scelta che può farci migliorare...

Bruno Contigiani, Guest di Brandforum, Scrittore e fondatore dell'Associazione L'Arte del vivere con lentezza

Tracciamo una virtuale ZTL (Zona del Tempo Lento) dove viviamo, ma anche dentro di noi
Slow Brand 17-05-2018

Letto 1023 volte

#SBF018: Programma

Redazione di Brandforum.it

Scoprite gli ospiti che interverranno durante #SBF018. L'evento si svilupperà attorno a due temi: Brand, Turismo & Territorio e Brand, Cultura & Organizzazione Aziendale.
Brand Trends 16-05-2018

Letto 832 volte

#CERTAMENTE18: il neuromarketing a servizio delle scelte di acquisto - I parte

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Due giorni dedicati a scoprire il mondo del neuromarketing e le sue influenze a livello di business
Slow Brand 15-05-2018

Letto 864 volte

Giurati “under 30”, Nomination e Giuria Tecnica #SBF018

Redazione di Brandforum.it

Ecco chi ha collaborato alla individuazione delle Nomination #SBF018
Slow Brand 05-05-2018

Letto 1083 volte

Slow Brand Festival 2018 - #SBF018

Redazione di Brandforum.it

29 maggio 2018 - 14.30/19.30 La Cordata - Via San Vittore, 49 Milano
Brand in Italy 23-04-2018

Letto 674 volte

Il Gruppo CRAI chiude il 2017 a +5% e lancia Crai Spesa Online

Daniela Compassi, Redattore Senior Brandforum.it

Il Gruppo CRAI registra una crescita del 5% nel 2017 sul 2016. 272 le nuove aperture nel canale food e 93 nel canale drug e per il 2108 lascia Crai Spesa Online, l'e-commerce di prossimità.
Brand Trends 12-04-2018

Letto 1290 volte

Il rebranding di Lufthansa

Luca Minarelli, Network di Brandforum

Dopo aver costruito un impero, Lufthansa, una delle compagnie aeree più grandi e solide nel mondo nell’aviazione civile, ha deciso di ridisegnare e rinnovare la sua identità visiva.