Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Papers
Brand life 23-06-2017

Letto 237 volte

CSR: per i brand è una chiamata verso il futuro

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Un momento di incontro per riflettere sullo stato dell’arte della Corporate Social Responsibility in azienda.
Slow Brand 19-06-2017

Letto 315 volte

I'm Slow. Più Slow di così.

Ileana Dominici, Network di Brandforum.it

Una nuova cultura per rimettere l'uomo al centro, dove l'azienda diventa lo strumento nelle mani dei consumatori.
Slow Brand 15-06-2017

Letto 343 volte

GRAZIE infinite da #SBF017

Redazione di Brandforum.it

Il nostro immenso grazie a chi, a vario titolo, ha contribuito alla realizzazione di Slow Brand Festival 2017.
Slow Brand 15-06-2017

Letto 362 volte

Chi sono i vincitori di #SBF017?

Redazione di Brandforum.it

Ecco i nomi degli Slow Boss e Slow Brand 2017
Brand Trends 08-06-2017

Letto 609 volte

I valori creano le community

Pietro Mezzano Rosa, Network di Brandforum.it

Breaking Italy come esempio di slow brand e "costruttivo digitale"
Slow Brand 07-06-2017

Letto 600 volte

Short List: Slow Brand e Slow Boss #SBF017

Redazione di Brandforum.it

Sono pronte le Short List con i finalisti di Slow Brand e Slow Boss. Chi si aggiudicherà il premio finale? Ora al lavoro la Giuria Tecnica...
Brand life 06-06-2017

Letto 529 volte

Superbrands e digital: quale valore aggiunto per le aziende?

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Intervista a tre Superbrands - Che banca!, Sorgenia e RE/MAX - per capire da vicino quali cambiamenti stanno affrontando in seguito all’impatto del digitale.
Slow Brand 26-05-2017

Letto 1130 volte

Dal telling al doing: Programma #SBF017

Redazione di Brandforum.it

Il programma con i nomi dei relatori e i macro temi che verranno affrontati durante la III Edizione di Slow Brand Festival.
Slow Brand 22-05-2017

Letto 1004 volte

Giurati “under 30” e Nomination #SBF017

Redazione Brandforum.it

Elenco dei giurati under 30 che hanno contribuito a creare le Nomination per Slow Brand Festival 2017
Slow Brand 16-05-2017

Letto 1002 volte

Il libro: la cura dallo stress attraverso il potere delle parole

Giulia Giaccon, Network di Brandforum.it

Il ritorno al piacere della lettura come proposito per immergersi nella Slow Life.
Brand in Italy 11-05-2017

Letto 1165 volte

L’impatto del digitale sul valore del brand

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Principali riflessioni emerse durante l’annuale appuntamento di Superbrands in Università Cattolica per delineare lo stato della digitalizzazione nel panorama aziendale italiano.
Brand Trends 10-05-2017

Letto 1228 volte

I brand e i contenuti live: 24 ore per lasciare il segno

Cecilia Ghisletti, Network di Brandforum.it

Contenuti che durano solo 24 ore: quale valore aggiunto per il brand? Un approfondimento sui nuovi trend delle "stories" social.
Brand Trends 27-04-2017

Letto 1613 volte

I consumi culturali dei Millennials

Ilaria Ugolini, Web Editor e Communication Manager IEN, Guest di Brandforum.it

Come è cambiato l'immaginario culturale dei giovani in riferimento alla globalizzazione dei consumi?
Slow Brand 14-04-2017

Letto 2341 volte

#SBF017: Work in Progress

Redazione di Brandforum.it

Sta per tornare il nostro appuntamento annuale dedicato alle riflessioni sullo stato dell’arte del fenomeno Slow in impresa e sul territorio.
Brand life 05-04-2017

Letto 2446 volte

Il nuovo Customer Journey nel b2b: centralità del contenuto

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Analisi delle dinamiche di integrazione tra le strategie di marketing b2b e marketing b2c emerse al BToB Marketing Forum.
Brand life 31-03-2017

Letto 2391 volte

Corporate Social Responsibility 2.0: il caso Apple

Alessandra Cucchiaro, Network di Brandforum.it

Sotto la guida di Tim Cook, il colosso californiano unisce la sua tecnologia a varie iniziative di CSR, sviluppando alcuni progetti che lo portano a diventare un’azienda sempre più “slow”.
Brand in Italy 27-03-2017

Letto 2228 volte

Kérastase lancia Aura Botanica una nuova linea al 98% naturale e un progetto di sostenibilità sociale

Daniela Compassi, Redattore Senior e PR di Brandforum.it

Un nuova linea con il 98% di ingredienti naturali, che rispetta l’ambiente, valorizza culture e tradizioni antiche e promuove l’occupazione e l’inclusione sociale delle donne.
Slow Brand 21-03-2017

Letto 2691 volte

Una svolta #slow per Coca-Cola?

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Trasparenza, ascolto delle esigenze dei consumatori, responsabilità sociale: i brand pongono sempre più al centro i clienti finali.
Brand Trends 07-03-2017

Letto 3195 volte

Engagement: lo spirito del gioco “contagia” anche il brand

Gabriele Qualizza, Redattore Senior di Brandforum.it

E' possibile per un consumatore sviluppare engagement nei confronti di un brand a prescindere dalla prospettiva di acquisto?
Brand in Italy 02-03-2017

Letto 3044 volte

Dolomiti, Tiziano e occhiali: con Confindustria Belluno Dolomiti il marketing territoriale si fa #slow

Patrizia Musso, Fondatore e Direttore Brandforum.it

Il progetto è già riconosciuto ufficialmente dalla Regione Veneto e condiviso con il Ministero degli Esteri e dal Ministero dei Beni Artistici e Culturali e del Turismo.