Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Brand in Italy 27-03-2017

Kérastase lancia Aura Botanica una nuova linea al 98% naturale e un progetto di sostenibilità sociale

Daniela Compassi, Redattore Senior e PR di Brandforum.it

Un nuova linea con il 98% di ingredienti naturali, che rispetta l’ambiente, valorizza culture e tradizioni antiche e promuove l’occupazione e l’inclusione sociale delle donne.
Slow Brand 21-03-2017

Una svolta #slow per Coca-Cola?

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Trasparenza, ascolto delle esigenze dei consumatori, responsabilità sociale: i brand pongono sempre più al centro i clienti finali.
Brand Trends 07-03-2017

Engagement: lo spirito del gioco “contagia” anche il brand

Gabriele Qualizza, Redattore Senior di Brandforum.it

E' possibile per un consumatore sviluppare engagement nei confronti di un brand a prescindere dalla prospettiva di acquisto?
Brand in Italy 02-03-2017

Dolomiti, Tiziano e occhiali: con Confindustria Belluno Dolomiti il marketing territoriale si fa #slow

Patrizia Musso, Fondatore e Direttore Brandforum.it

Il progetto è già riconosciuto ufficialmente dalla Regione Veneto e condiviso con il Ministero degli Esteri e dal Ministero dei Beni Artistici e Culturali e del Turismo.
Brand Trends 22-02-2017

Cross-cultural advertising: come sta cambiando la pubblicità digitale in Europa

Cecilia Ghisletti, Network di Brandforum.it

Conoscere le specificità economiche, sociali e culturali dei Paesi target è il presupposto per una comunicazione pubblicitaria di successo, anche oltre-confine.
Brand Trends 15-02-2017

Offerte d’amore a San Valentino: McDonald’s vs Burger King

Redazione Brandforum.it

Un confronto tra due competitor diretti, McDonald's e Burger King, che – inconsapevolmente – hanno proposto due iniziative davvero molto simili per coinvolgere i fan italiani a San Valentino.
Slow Brand 19-01-2017

Il rebranding #slow di Arena "Water Instinct"

Martina Marraro, Network di Brandforum.it

Analisi delle strategie di rebranding messe in atto da Arena per il suo rebranding, dove la dimensione etica e di business si intersecano.
Brand Trends 18-01-2017

Cosa ci vuole per essere “SUPER” nel 2017?

Sergio Tonfi, Guest di Brandforum, Editor e Promoter Superbrands

Quali aspetti devono prendere in considerazione i brand nelle loro scelte strategiche per trasformarsi in "Superbrands"?
Brand Trends 06-12-2016

#MBSummit: II puntata

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

La seconda puntata del nostro approfondimento sul Marketing Business Summit è dedicata ai nuovi trend della comunicazione strategica in ottica di Business.
Brand Trends 05-12-2016

#MBSummit: I puntata

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Considerazioni sullo stato attuale del marketing digitale a partire dalle riflessioni emerse durante il Marketing Business Summit.
Brand in Italy 16-11-2016

Lagostina: una storia tutta italiana lunga 115 anni

Daniela Compassi, Redattore Senior di Brandforum.it

Lagostina, storica azienda produttrice di pentole fortemente radicata nel territorio, innovatrice e capace negli anni di contribuire allo sviluppo della società e della comunicazione del nostro Paese si racconta e spiega le nuove strategie per il futuro.
Brand Trends 03-11-2016

Responsabilità sociale: brand e millennials a confronto

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Il coraggio di investire per il bene della società in qualcosa che non è immediatamente visibile

123456789