11-04-2018
05-04-2018
28-03-2018
26-03-2018
Andrea Bettini
2015, Franco Angeli
Quando si parla di Corporate Storyelling, la nota Azienda produttrice della più celebre bevanda con le bollicine è sicuramente un punto di riferimento.
Ma per usare lo storytelling non serve essere una grande multinazionale, anzi, come sostiene questo testo, il Corporate Storytelling può essere adottato anche da piccole e medie imprese e perfino da singoli imprenditori o talentuosi artigiani.
Affiancando storie reali tratte dalla viva esperienza dell'autore a parti più analitiche, in cui sono evidenziati gli aspetti distintivi di ogni esperienza, il libro mostra non solo come lo storytelling sia utile alle più diverse funzioni aziendali (per le risorse umane come strumento di recruiting o per comunicare i valori aziendali; per il marketing come modalità strategica d'inserimento di nuovi prodotti sul mercato; per migliorare l'efficacia della comunicazione sia all'interno sia all'esterno dell'azienda) ma possa anche avvalersi di una grande varietà di supporti.
--------------------
Andrea Bettini, storytelling specialist, accompagna le aziende nell'applicazione di processi narrativi alle loro diverse funzioni aziendali. Collabora con Storyfactory, società di riferimento in Italia per il Corporate Storytelling.
© 2001-2018 Brandforum.it - di Patrizia Musso p. iva 02504480126 - info@brandforum.it
Marchio presentato alla C.C.I.A.A. di Varese in data 09/03/2009. Attestato di registrazione per marchio di impresa di primo deposito n. 0001365189.
La ripubblicazione on line (in forma parziale o totale) su altri siti degli articoli pubblicati su Brandforum.it è consentita purchè concordata con la nostra redazione