Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Loghi

Mondelez International

Il nome della multinazionale, leader nel mercato alimentare di snack dolci e salati, è stato scelto nel 2012 tra oltre 1700 proposte suggerite dai dipendenti dell’azienda, coinvolti in un sondaggio interno per la scelta del nuovo naming.

 

“Mondelez” (si pronuncia "mondaliis") deriva dall’unione delle parole “mondo” e “delizie” a indicare ‘il mondo di deliziosi prodotti’ presenti nel vasto portfolio dell’azienda.

Il logo rappresenta il brand name in colore viola con due “schizzi” rossi ai lati, con un macron sopra l'ultima E a indicare l'allungamento della vocale.

 

Nata come spin-off della multinazionale americana, Monzelez International sostituisce Kraft Foods come corporate brand name di prodotti europei come Milka, Cadbury, Côte d'Or, Toblerone, Mikado, LU, Oreo, Belvita, Trident, Halls, Tassimo, Carte Noire, Jacobs, Kenco, Philadelphia, Sottilette, Fattorie Osella, Tuc, Ritz…
Kraft Foods e il payoff “make today delicious” rimangono riferimento per il mercato americano a cui fanno capo prodotti come Velveeta, Capri Sun, Kraft Macaroni & Cheese, Philadelphia e Oscar Mayer Lunchables.