Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
News
22-09-2017

Scottex® sostiene l’iniziativa sociale “Un bagno cambia la vita”

La maggior parte delle persone dà per scontato che ormai nel 2017 i servizi igienico-sanitari di base e l’acqua potabile siano accessibili a tutti. Purtroppo, in molti casi, la realtà è ben diversa. Per questo motivo molti brand si impegnano in progetti di charity, a sostegno di comunità e territorio. Tra questi, Scottex® e tutto il Gruppo Kimberly-Clark rinnovano il proprio impegno di carattere sociale.

 

Sostenendo l’iniziativa “Un bagno cambia la vita”, Scottex® si pone l’obiettivo di dare accesso a servizi igienici sicuri e puliti a 1,4 milioni di persone in America Latina, con particolare attenzione alle popolazioni rurali dell’Honduras.

 

L’azienda ha realizzato il progetto in collaborazione con Water For People, associazione internazionale no-profit che opera in 9 Paesi nel mondo.

 

Per sostenere il progetto, da settembre a dicembre 2017, è possibile acquistare il pacco speciale di carta igienica Scottex® Pulito Completo, presso i punti vendita Carrefour e Coop in Italia.

 

Il brand, donando una parte di ricavato, si impegna, così, ad aiutare Water For People a fornire acqua e servizi igienici ai bambini e alle loro famiglie. Con questo progetto Scottex®  mira a dar loro maggiore dignità e collabora parallelamente a combattere la diffusione di malattie potenzialmente mortali.