Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
News
05-04-2018

Brand Festival 2018: Brandforum tra i protagonisti dell'evento

Dal 6 al 13 aprile a Jesi (An) torna la seconda edizione di Brand Festival nel quale anche Brandforum, con il nostro Direttore Responsabile Patrizia Musso e il nostro Redattore Senior Alessandra Olietti, sarà tra i protagonisti.

 

Un programma ricco di ospiti, corsi di formazione, contenuti ed eventi per i professionisti, le imprese e gli appassionati di Branding.

 

Brand Festival 2018, dopo il successo della prima edizione che ha registrato oltre 1.500 persone fra imprese, agenzie, e manager di tutta Italia, torna con tante novità e tanti ospiti: brand manager e festival nazionali e internazionali, aziende e imprenditori di tutta Italia, professionisti della comunicazione e start-up.

 

Un claim d'impatto "Nel centro dell'Italia e al centro della Marca" per presentare una location fuori dai tradizionali luoghi di confronto e dibattito sulla comunicazione: la città di Jesi (An) si trasformerà nel grande sipario della Marca, ospitando per sette giorni incontri, workshop, aperitivi, presentazioni e mostre, nei palazzi storici della città e in particolar modo sullo speciale palcoscenico del teatro storico, il Teatro “G.B Pergolesi

 

UN WEEK END DEDICATO AL BRANDING CON BRANDFORUM TRA I PROTAGONISTI:

Il festival apre con un weekend di eventi e formazione: dal 6-8 aprile nel quale si svolgeranno gli appuntamenti di cui anche Brandforum è protagonista:

•    06/04 - Ore 20:00
Aperitivo con i Guru – In viaggio tra i click: Il turismo e le sfide del digitale, un appuntamento con il nostro Redattore Senior Alessandra Olietti

 

•    06/04 - Ore 21:30 - 23:00
Evento – Making Brand… Il panel internazionale sulla Marca
Presentato da Rudy Bandiera e nella cornice del teatro "Moriconi" questo evento è l'occasione per incontrare il nostro Direttore Responsabile Patrizia Musso insieme a grandi esperti della comunicazione e brand nazionali ed internazionali.

 

 

GLI APPUNTAMENTI CONTINUANO:

 

Sabato 7 aprile sarà la giornata dedicata alla formazione specializzata per i tanti professionisti e appassionati provenienti da tutta Italia, insieme ai migliori docenti e formatori italiani sui diversi temi del branding e della comunicazione.

 

E poi il “Main Event” di Domenica 8 aprile, ospitato al Teatro G.B Pergolesi. Un’intera domenica dedicata al tema dell’identità e l’intero teatro che si trasforma nel centro italiano della comunicazione: grandi ospiti sul palcoscenico, le agenzie di comunicazione nei palchetti del teatro, gli appassionati e gli imprenditori in platea.

 

Brand Festival è anche una settimana di eventi specifici, con incontri dedicati a tanti settori di business che animeranno la settimana del festival, da lunedì 9 aprile a venerdì 13 aprile. 
Un’edizione che si preannuncia quindi di grande spessore e interesse grazie anche alla grande novità del Comitato Scientifico. Una “squadra speciale” sul branding presieduta da Elio Carmi (Direttore creativo Carmi e Ubertis, Docente Politecnico di Milano), Alessandro Ubertis (Owner Carmi e Ubertis, Presidente Unicom), Riccardo Scandellari (Blogger, Digital Marketer e Giornalista) e Graziano Giacani (ideatore del Brand Festival) che si somma ai numerosi brand nazionali ed internazionali, alle università, agli istituti di formazione, alle associazioni di categoria.

 

 

Un appuntamento da non perdere e che nel suo messaggio riassume una filosofia di #Slowbranding e #slowlife tanto cara al nostro Osservatorio. La “Marca” non è infatti più un valore assoluto, ma si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono. L’evoluzione del branding passa attraverso la sinergia fra persone, imprese e territori.

 

Il sito internet: www.brandfestival.it

Facebook: www.facebook.com/brandfestivalitalia

Instagram: www.instagram.com/brandfestivalit

Twitter: www.twitter.com/brandfestivalit