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News
06-09-2018

Ultimi posti disponibili al Master in Account e Sales Management

Siete interessati al mondo commerciale? Il business delle vendite pensate possa essere il vostro futuro? Il #MasterSales è il percorso formativo che fa per voi!

 


Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il Master in Account e Sales Management promosso da ALMED e Centrimark dell'Università Cattolica di Milano, ripartirà ad ottobre 2018 con la quinta edizione, aperta ad un massimo di 25 partecipanti che saranno selezionati da un'apposita commissione attraverso un assessment di gruppo seguito da un colloquio motivazionale individuale (ULTIMA SESSIONE di colloqui: 26 settembre 2018)

 

(Ph. Master Sales)

 

 

Le iscrizioni saranno aperte fino al 24 settembre, da effettuarsi tramite l’apposito portale online

 

Come dichiara la Prof.ssa Chiara Cantù, Direttore del Master: “Nel corso degli ultimi anni i cambiamenti del mercato hanno determinato un nuovo ruolo per le figure dell’area commerciale, a cui è richiesto di essere sempre più customer oriented. L’area aziendale delle vendite è alla ricerca di nuove figure professionali capaci di attivare relazioni di business efficaci, attraverso spiccate competenze commerciali, comunicative e psicologiche. È proprio in questo particolare contesto che si colloca la quinta edizione del Master in Account e Sales Management realizzata in collaborazione con una serie di partner aziendali di rilievo che operano nel mercato business-to-business".

 

 

Per rispondere alle esigenti richieste del settore sales, il programma accademico abbraccia più ambiti formativi: Management & Marketing, Public Speaking, Lettura di un bilancio, Psicologia della negoziazione, Sales Management, Team Working, Social Selling e Gestione del canale di vendita, per citarne alcuni.

 


Tra i docenti coinvolti, molti referenti accademici - tra cui il nostro Direttore - Patrizia Musso (Docente e Coordinatore Didattico) e rinomati esponenti aziendali del settore commerciale.

 


Un Master che nasce da specifiche richieste del mercato del lavoro nel settore delle vendite, dove si ricercano sempre più nuove figure professionali in grado di attivare relazioni produttive, empatiche e di lunga durata con i loro stakeholder. Non a caso, quindi, questo percorso formativo si avvale della collaborazione di aziende e di realtà di rilievo.

 

Sono infatti in continuo aumento i partner aziendali che supportano la realizzazione del Master Sales, anche attraverso l'offerta di stage formativi per i corsisti: dal retailer americano QVC alla concessionaria di pubblicità A. Manzoni SpA, alla piattaforma editoriale CityNews. Dalla società internazionale di recruiting PagePersonnel, alla realtà leader nel refinishing delle automobili Axalta, fino al portale di shopping digitale DoveConviene.it, dalla multinazionale leader nel mondo degli pneumatici Continental alla piattaforma di noleggio auto per il settore B2B Arval-BNP Paribas Group, fino al noto Gruppo del settore food lattiero-caseario Lactalis Italia. Non mancano poi dinamiche società di comunicazione - NC Comunicazione e The You Can Company e realtà attive nel settore della sicurezza a 360° come Axitea.Tra le "new entry" abbiamo quest'anno anche una nota realtà leader nell'advertising digitale - Outbrain.

 

Tra gli sbocchi professionali, il Master prepara figure quali l'Account Manager, il Key Account e il Sales Manager, ma anche figure come Demand Supporter, Business Developer, Head of Partnership, Client Manager...

 

 

Per leggere le testimonianze dei nostri ex studenti: https://almed.unicatt.it/almed-account-e-sales-management-tecniche-di-gestione-e-negoziazione-applicate-alle-vendite-alumni-3135

 

 

Contatti per chiarimenti e info sulle modalità di iscrizione alla selezione: master.sales@unicatt.it