Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Papers
Brand in Italy 30-05-2016

P&G presenta Swisse, l'integratore alimentare ora in Italia per celebrare "Ogni giorno, il tuo giorno migliore"

Letto 4124 volte

Daniela Compassi, Redattore Senior di Brandforum.it
daniela.compassi@brandforum.it

E' stata presentata alla stampa lo scorso martedì 24 Maggio con un pranzo al ristorante Asola al nono piano del Brian&Berry Building nel cuore di Milano la linea di integratori alimentari numero uno in Australia Swisse. Dopo la Nuova Zelanda, Singapore e il Regno Unito, ora Swisse sbarca anche in Italia, con una gamma di integratori pensati e formulati per le differenti esigenze degli italiani.

 

Grazie alla partnership con P&G, Swisse è ora presente nelle migliori farmacie italiane con 28 formulazioni suddivise su una ampia gamma che conta complessivamente 30 referenze e comprende, tra gli altri, multivitaminici per l’uomo e per la donna di ogni età e prodotti specifici per la cura della bellezza, per rafforzare le difese immunitarie e per incrementare la propria energia fisica e mentale.

 

I prodotti Swisse uniscono vitamine, minerali, nutrienti ed estratti di erbe naturali di alta qualità. Le loro formulazioni sono pensate su misura per le numerose esigenze personalizzate dei consumatori del mercato italiano. Dal Multivitaminico Donna a quello pensato per l'Uomo, alle formulazioni per gli Over 50 passando per l'Entero Bilance fino a Swisse Difesa Immunitaria sono solo alcune delle linee offerte dal marchio proprietà di P&G.

 

Tanti i personaggi noti e di successo che hanno deciso di sposare e raccontare la filosofia Swisse, fortemente orientata alla ricerca del benessere e della felicità quotidiana. Come la global ambassador Nicole Kidman, madrina d’eccezione anche nel nostro paese, e i due nuovi ambasciatori italiani che entrano di diritto nella grande famiglia Swisse: Claudio Marchisio, centrocampista in forze nel team della Juventus e della Nazionale Italiana, e Giusy Buscemi, giovane attrice e ex Miss Italia.

 

Pay off della campagna, realizzata dall'agenzia internazionale Publicis e declinata per ora solo su tv, web e con materiale POP nelle farmacie, è "Ogni giono, il tuo giorno migliore" ad indicare che la missione di Swisse è proprio quella di incoraggiare e aiutare le persone a considerare il loro benessere psico-fisico come priorità quotidiana. Una sfida impegnativa e molto personale, perché legata alla propria vita privata e professionale, al sesso e alle particolari fasi della vita. 

 

Il packaging è molto semplice, il logo è ben visibile ed "elegante"; questa scelta del tutto voluta dall'azienda vuole posizionare il prodotto tra i top di gamma e vuole rendere il brand facilmente riconoscibile nel modo assai vario degli integratori alimentari. Anche la comunicazione è semplice e chiara per arrivare diretta prima alla famacia e poi indirettamente al comsumatore che spesso si avvale del cosoglio di esperti, in questo caso il famacista di fiducia, nella scelta dell'integratore più adatto.

 

Durante il pranzo Stefano Chiarazzo, PR Manager Swisse, prima e la Prof.ssa Alessandra Bordoni, Docente di Scienze dell'Alimentazione e Nurtizione Umana all'Università di Bologna poi, hanno raccontato ognuno a proprio modo e secondo le proprie competenze l'importanza dell'assunzione di integratori alimentari specifici per ogni esigenza insieme ad uno stile di vita sano e una corretta alimentazione.

 

Ed infine le 7 regole d’oro da seguire per tornare in forma in poco tempo, evitando diete estreme o inutili carichi di esercizio fisico. La missione di Swisse, infatti, è proprio incoraggiare e aiutare le persone a considerare il loro benessere psico-fisico come priorità quotidiana. Una sfida impegnativa e molto personale:

 

1. CORREGGI L’ALIMENTAZIONE CON SCELTE SANE ED EQUILIBRATE

 

2. IDRATATI

 

3. SE VUOI SEGUIRE UNA DIETA IPOCALORICA, FAI ATTENZIONE ALLE CARENZE DI MICRONUTRIENTI

 

4. SI ALLE ATTIVITA’ ALL’ARIA APERTA

 

5. FAI SPORT, MA CON INTELLIGENZA

 

6. FERRO E ZINCO SONO AMICI DEL BENESSERE

 

7. FAI INCETTA DI VITAMINE