Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Papers
Brand Naming 30-04-2011

Zooming dans le 21ème siècle. Les logos de Starbucks.

Letto 8539 volte

Gérald Mazzalovo, Guest di Brandforum.it
info@brandforum.it

Gérald Mazzalovo, autore del volume "Estetica di marca" (ed. FrancoAngeli), ci ha gentilmente segnalato un suo articolo (pubblicato sul sito dell'Associazione Italiana Studi Semiotici - www.ec-aiss.it) che rilegge le recenti trasformazioni del logo Starbucks, nato nel 1971.


Attraverso un'analisi approfondita delle componenti figurative, simboliche e plastiche di questo nuovo logo (nato da una tecnica di zoom sul logo del lontano 1987), Mazzalovo ci conduce a rileggere gli elementi attraverso cui l'azienda ha cercato di stare al passo con i tempi, gli umori e i valori contemporanei.

 

L'articolo è scaricabile in alto (cliccare su DOWNLOAD PDF).