In un contesto fortemente competitivo, in cui la relazione commerciale è un elemento critico, sapere quali soluzioni e comportamenti sono più funzionali per il successo della vendita diventa strategico.
Con il neuroselling – quella disciplina che considera centrali, nei processi di vendita, le funzioni del cervello e il rapporto della mente umana con emozioni e scelte – tutti i venditori potranno diventare dunque più efficaci ed efficienti, aumentando le vendite.
Il libro offre un’esplorazione dettagliata del rapporto tra neuroscienze e processi di vendita, delineando le strategie che sfruttano la comprensione del cervello umano per ottimizzare le tecniche di vendita, attraverso l’analisi dell’importanza del linguaggio verbale e non verbale, la gestione dell’empatia e la creazione di connessioni emotive con i clienti.
Ciò che distingue questo libro è la sua attenzione alle implicazioni etiche delle tecniche di neuroselling. L’autore suggerisce infatti, come utilizzare queste conoscenze in modo responsabile e trasparente mettendo sempre al centro delle tecniche di vendite l’integrità e il rispetto per i clienti.
Con il suo equilibrio tra teoria e pratica, questo volume si rivela una guida indispensabile per chiunque sia coinvolto nel mondo delle vendite, offrendo una serie di strumenti e tecniche di neuromarketing per ottimizzare le prestazioni commerciali.