Quando la pubblicità  diventa pedestre
Brand in Italy
Quando la pubblicità  diventa pedestre
01/02/2004

Mario Morales
Il termine ‘pedestre’ differenza le attività , prevalentemente militari, che si svolgono a piedi; in contrapposizione con quelle equestri, certamente più nobili, prestigiose ed ambite.Se volessimo […]

Il termine ‘pedestre’ differenza le attività , prevalentemente militari, che si svolgono a piedi; in contrapposizione con quelle equestri, certamente più nobili, prestigiose ed ambite.
Se volessimo proiettare questa visione nel mondo della pubblicità , potremmo qualificare come ‘equestre’ quella che, cavalieri a parte, cerca un significato ed una nobilitazione attraverso l’idea, la rigorosa giustificazione ed il rispetto per il consumatore e definire come ‘pedestre’ quella che ficca i denti più a fondo che può per sorprendere e provocare attenzione a tutti i costi e senza alcun rispetto per nulla e per nessuno…

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

Nel frenetico mondo del business, dove la velocità è spesso considerata sinonimo di efficienza, una leadership in stile Slow Boss rappresenta una rivoluzione silenziosa ma potente.
La campagna "Unforgettable Favorites" di Nespresso, con protagonista Miriam Leone, celebra il legame tra il caffè e il nostro Paese. Valeria Casani, Direttrice Marketing di Nespresso Italia, ci ha raccontato in questa intervista esclusiva il progetto, che esalta le miscele della gamma Ispirazione Italiana.