Fiction on line per S. Pellegrino e Acqua Panna
News
Fiction on line per S. Pellegrino e Acqua Panna
28/06/2009

Mercoledì 3 giugno è andato online Sognatori del gusto , la fiction online ideata, curata e realizzata da OgilvyEntertainment per Acqua Panna e S.Pellegrino e già  introdotto in occasione di “Ide […]

Mercoledì 3 giugno è andato online Sognatori del gusto , la fiction online ideata, curata e realizzata da OgilvyEntertainment per Acqua Panna e S.Pellegrino e già  introdotto in occasione di “Identità  Golose” . Un format di comunicazione innovativo in cui le potenzialità  di Internet e la forza evocativa del video si uniscono per comunicare i valori delle brand.

www.sognatoridelgusto.it è il sito ufficiale del progetto sviluppato con l’obiettivo di ingaggiare emotivamente un ampio pubblico composto da chef, giornalisti e appassionati di buona tavola attraverso il linguaggio dello storytelling . 

Le puntate della serie girate fino ad oggi sono dieci, andranno online ogni 15 giorni e racconteranno le avventure di Ros e Julienne , i due protagonisti, in viaggio per l’Italia alla scoperta degli chef emergenti italiani e dei nuovi sapori della cucina di casa nostra. Insieme ai cuochi, i due avranno occasione di incontrare diversi personaggi del mondo dell’arte, della cultura e non solo.

Sul sito, insieme alle puntate, gli utenti potranno gustare una ricca selezione di approfondimenti, contenuti speciali, ricette e interviste. E soprattutto, avranno occasione di entrare a far parte della community dei Sognatori , dove potranno esprimere il proprio punto di vista attraverso il forum dedicato e dialogare con gli altri Sognatori del gusto.

Esprimere. Coinvolgere. Intrattenere. Questi i tre verbi principali da attribuire a questo progetto. Sognatori del Gusto, – come sottolinea Michael Berger, general manager di OgilvyEntertainment – la prima serie web che, grazie allo storytelling, parla di chef emergenti, di cultura, territorialità  e di personaggi dalle storie più sorprendenti in modo completamente innovativo. Tutto in perfetta coerenza con i valori espressi dal dual brand protagonista.

La prima puntata si svolge a Vercelli. Si parla di riso, arte, artigianato e territorio:  Di più non possiamo svelarvi: buona visione!

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.