Campari festeggia i suoi 150anni
News
Campari festeggia i suoi 150anni
16/01/2010

Campari inizia le celebrazioni del suo 150° anniversario con un tributo alla sua città natale, Milano. Così i tre archi che sovrastano i binari della Stazione Centrale accolg […]

Campari inizia le celebrazioni del suo 150° anniversario con un tributo alla sua città natale, Milano. Così i tre archi che sovrastano i binari della Stazione Centrale accolgono un'illustrazione inedita del maestro Ugo Nespolo dedicata al noto aperitivo.

Il suo tipico stile pop, basato su forme geometriche minimali e coloratissime, si basa sull’idea che Milano e Campari condividano come colori fondamentali il rosso e il bianco. L’elemento unificante, che conferisce all’opera una dimensione specificatamente “caratteristica”, è il blu del cielo attraverso cui si muove la bottiglietta, trasformata in un razzo.

www.nespolo.com
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.