La Settimana della Comunicazione (3-9 Ottobre)
News
La Settimana della Comunicazione (3-9 Ottobre)
15/09/2011

Un evento collettivo, annuale, diffuso in molti spazi della città di Milano, con un calendario di sette giorni di iniziative gratuite e aperte alla città […]

Un evento collettivo, annuale, diffuso in molti spazi della città di Milano, con un calendario di sette giorni di iniziative gratuite e aperte alla città: meeting, eventi, mostre, seminari e convegni dedicato a tutto il mondo della Comunicazione.

 

Sono stati individuati 4 percorsi tematici:

  1. ESPERIENZA: tutto ciò che si prova dal vivo in un percorso guidato o in un contesto in cui l’azienda è presente direttamente (Event Marketing, Marteting Experience, Multisensorialità…)
  2. RESPONSABILITA’: tutto ciò che ha a che vedere con l’impegno e il sentimento per un futuro più sostenibile, umano e intelligente (Green economy, Green Communication, CSR, Etica, Trasparenza…)
  3. PROVOCAZIONE: tutto ciò che graffia, rompe, sposta, riscrive, deforma i codici e cattura l’attenzione creando complicità (Guerrilla, Viral, Unconventional…)
  4. ASPIRAZIONE/STATUS: tutto ciò che evoca o rappresenta uno status symbol, un valore identitario, una comunità che esclude, ma a certe condizioni include, il lusso materiale in tutte le sue sfumature, o la sensazione di un lusso immateriale…

 

Oltre 180 professionisti, docenti e relatori porteranno il loro contributo per coinvolgere gli addetti ai lavori, gli studenti e anche i semplici cittadini.

 

Anche i temi e i linguaggi saranno diversificati: dal festival dedicato al mondo delle polaroids al convegno sulla comunicazione di Assolombarda; da una celebrazione sui 50 maggiori copywrites italiani realizzata attraverso un libro e una mostra fotografica a un confronto sulla comunicazione politica, da un laboratorio per bambini firmato Slow Food a un serrato confronto tra agenzie e clienti, fino a guerrilla video itineranti, workshop sulla comunicazione in Cina e iniziative di formazione gratuite presso le più importanti università milanesi.

 

Tra i luoghi di Milano che ospiteranno le diverse iniziative, si trovano i più importanti centri della cultura e comunicazione milanese: la sede della Provincia di Milano, quella di Assolombarda, la Fondazione Arnaldo Pomodoro, la Triennale di Milano, i Frigoriferi Milanesi, la Nuova Accademia di Belle Arti, l’Università IULM, La Scuola del design del Politecnico di Milano.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.