Contemporary Italian Social and Cultural Communication Design (mostra – Roma)
News
Contemporary Italian Social and Cultural Communication Design (mostra – Roma)
15/09/2011

Chiude il prossimo 17 settembre a Roma la mostra che raccoglie una selezione attenta dei poster dei più famosi e innovativi Graphic Designer italiani e studi contemporanei.   L'obiettivo è di privilegiare l’aspetto dell’impegno sociale e culturale della comunicazione visiva, mettendo insieme diverse generazioni di designer, dai più affermati ai giovanissimi appena formati. I manifesti […]

Chiude il prossimo 17 settembre a Roma la mostra che raccoglie una selezione attenta dei poster dei più famosi e innovativi Graphic Designer italiani e studi contemporanei.

 

L'obiettivo è di privilegiare l’aspetto dell’impegno sociale e culturale della comunicazione visiva, mettendo insieme diverse generazioni di designer, dai più affermati ai giovanissimi appena formati. I manifesti esposti rappresentano una grande varietà di contesti: istituzioni, mostre, eventi pubblici, campagne sociali, eventi sociali, movimenti di dissenso e di ricerca auto-prodotta.

 

All'interno della mostra una sezione speciale è dedicata al lavoro internazionale di Fabrica, il Centro di Ricerca Benetton, in relazione a manifesti commissionati da UNWHO, UNICEF, Banca Mondiale e altri, che affrontano le sfide sociali più urgenti della Terra.

 

La mostra è presentata da AIAP Delegazione Regione Lazio – Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva

 

SEDE:

Unicità D'italia, Macro Testaccio La Pelanda
Piazza Orazio Giustiniani 4, Roma

dalle 16:00 fino alle 24:00

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.