Atlantyca e Telecom Italia: riconfermato l’accordo della campagna NAVIGARE SICURI.
News
Atlantyca e Telecom Italia: riconfermato l’accordo della campagna NAVIGARE SICURI.
26/01/2012

La società trans mediale Atlantyca Entertainment collabora nuovamente con Telecom Italia nella campagna di pubblico servizio NAVIGARE SICURI, una campagna per insegnare ai bambini l’utilizzo corretto e sicuro di Internet

La società trans mediale Atlantyca Entertainment collabora nuovamente con Telecom Italia nella campagna di pubblico servizio NAVIGARE SICURI, una campagna per insegnare ai bambini l’utilizzo corretto e sicuro di Internet. Nasce nel 2009 da un’idea di Telecom Italia in collaborazione con Save the Children e la Fondazione Movimento Bambino con la partecipazione di Atlantyca Entertainment.


L’accordo è stato rinnovato per tutto il 2012 e vedrà ancora la partecipazione di Geronimo Stilton come testimonial ufficiale della campagna sociale. Per chi non lo conoscesse, il topolino Geronimo, è un famosissimo autore, nonché direttore dell’Eco del roditore che scrive divertentissime avventure in libri dal format semplice ma vincente, tradotti in 35 lingue e distribuiti in 150 Paesi. Geronimo Stilton è un brand  di enorme successo sia in televisione, con due stagioni di serie animate, sia nei musical e nei prodotti a licenza. Perciò, quale testimonial migliore per indirizzarsi ai bambini se non Geronimo Stilton?


“Siamo veramente onorati di apprendere che Telecom Italia ha deciso di continuare la partnership con Geronimo Stilton e di utilizzare il nostro brand fiore all’occhiello come testimonial di questa importantissima iniziativa che aiuta i bambini a godere di tutte le opportunità di apprendimento e divertimento che la rete offre senza incorrere nei suoi pericoli” afferma Rachele Geraci, Licensing e Agent Manager di Atlantyca Entertainment.


Gli strumenti utilizzati per la pubblicizzazione della campagna spaziano da poster che raffigurano Geronimo Stilton distribuiti presso le scuole elementari, nelle quali si terrà un tour nazionale di sensibilizzazione, alla pagina online del sito Telecom Italia dedicata alla campagna sociale (www.navigaresicuri.org) fino a un libro originale di Geronimo Stilton “Gli stratopici segreti della rete”, ideato da Geronimo e Telecom, contenente le 10 regole d’oro per una sicura navigazione in rete.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.