Il futuro possibile è adesso con Ford e Ogilvy & Mather Advertising Roma
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Il futuro possibile è adesso con Ford e Ogilvy & Mather Advertising Roma
14/06/2012

Al via la campagna multicanale Ford. La creatività, firmata Ogilvy & Mather Advertising Roma, esalta il nuovo posizionamento del brand e ipotizza un futuro in cui le tecnologie rinnovabili sono alla portata di tutti anche in situazioni apparentemente improbabili.

È on air la nuova campagna estiva Ford Futuro, firmata Ogilvy & Mather Advertising Roma per Fiesta e Focus.

Con l’obiettivo di mantenere alta la brand awareness delle auto e tecnologie Ford, l’agenzia ha sviluppato l’idea creativa in linea con il nuovo posizionamento del brand: Go further. Nel futuro, le energie alternative saranno alla portata di tutti, entrando a far parte della nostra vita e facendoci consumare sempre meno.

Lo spot ipotizza infatti l’applicazione delle tecnologie rinnovabili anche alle più piccole esigenze energetiche quotidiane, come per esempio la disposizione di pannelli solari sul cappello di un'elegante signora al quale è collegato un filo che alimenta il pc dal quale sta lavorando o ancora l'uso di piccole pale eoliche per far funzionare la pista delle macchinine di un bambino; il tutto per arrivare alla conclusione che grazie alla tecnologia Turbodiesel e GPL di Ford oggi non c’è bisogno di aspettare per risparmiare di più: è possibile farlo subito.

 

Si tratta di un nuovo approccio al risparmio, reso poetico ed emotivo dalla morbidezza delle inquadrature e del montaggio, e arricchito da un’esortazione positiva a consumare responsabilmente fin da ora.


La colonna sonora, che accompagna le scene dello spot, è il brano inedito Both with Thee dell’esordiente Carlotta, artista della casa discografica A Buzz Supreme.
 

La pianificazione media prevede uno spot 30’’ e un 15’’, due soggetti radio, stampa quotidiana e periodica e naturalmente la presenza sul web.

La campagna per la regia di Matteo Pellegrini con la creatività di Chiara Catalani, art director, Elisa Caracciolo, copywriter, e la direzione creativa di Elisa Pazi, è attualmente on air su tv, radio e stampa.
 

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