“WEB IN SICUREZZA”: un convegno a Imperia affronta il tema (13-06-2012)
News
“WEB IN SICUREZZA”: un convegno a Imperia affronta il tema (13-06-2012)
08/06/2012

Negli ultimi anni si è assistito all’utilizzo di Internet come un grande suk nel quale vendere e proporre di tutto e non sempre in maniera legale e sicura. Quali strumenti usare per non esporsi ai pericoli del mondo digitale? Se ne parla in un Convegno il 13 giugno 2012 a Imperia

Negli ultimi anni, con la crescita esponenziale della Rete, si è assistito ad un netto incremento del numero delle frodi legate alla diffusione incontrollata dei dati sensibili e all’utilizzo di Internet come un grande suk nel quale vendere e proporre di tutto e non sempre in maniera legale e sicura. 

In questo contesto diventa sempre più urgente sviluppare conoscenze e acquisire strumenti per non esporsi ai pericoli del mondo digitale.


Di questo si parlerà mercoledì 13 giugno in occasione del convegno “Web in sicurezza”. Internet sicuro in tutto e per tutti, tutela e protezione dei dai sensibili”, organizzato presso l’Hotel Rossini di Imperia.

 

Il convegno, che vede riuniti esperti e professionisti provenienti da diversi settori e da tutta Italia, vuole approfondire e fare chiarezza su alcune delle principali problematiche legate alla diffusione dei dati e delle informazioni in Rete cercando di delineare alcune strategie e accorgimenti utili all’autotutela, per i privati cittadini ma anche per le imprese, sempre più esposte a numerosi rischi.

 

Il convegno è organizzato dalla Ameri Communication and Public Relation, società di comunicazione, pubbliche relazioni e web marketing, con sede centrale a Genova, in partnership con Sanremo News.

 

“Abbiamo voluto coinvolgere in questa importante iniziativa per il territorio alcuni tra i  professionisti del settore che racconteranno come affrontare al meglio tutte le problematiche legate alle diverse frodi che si possono incontrare navigando in Rete, a partire dalle differenti tipologie di surfers: giovani giovanissimi e senior, privati e aziende” spiega Daniela Boccadoro Ameri, presidente della Ameri C&PR, nonché direttore responsabile della testata online www.altraeta.it, – il mondo degli over 50 a portata di click (main sponsor dell’evento)  : “Tra i soggetti coinvolti Boole Server, MailUp, Banca d’Alba, Multiutility Spa, Assodigitale, Brandforum e Sanremo News”.

 

PROGRAMMA
Ore 15.00
Registrazione


Ore 15.30 Saluti di Sandro Cepollina, Presidente Confindustria Liguria


Ore 15.35 Interventi dei relatori:
Daniela Ameri – Altraetà: La rete per gli over 50
Valerio Pastore – Boole Server: Dall’azienda al cloud: la sicurezza assoluta dei dati è possibile?
Nazzareno Gorni – MailUP: Spam e phishing: rischi e sistemi di difesa
Fiammetta Malagoli – UNICOM: La sicurezza dal punto di vista della difesa legale.
Giampiero Ciavattini – Banca d’Alba: Protezione dei dati sensibili nelle transazioni in Internet.
Vincenzo Scotti – Multiutility: Marketing green in rete e certificazioni
Mario Morales Molfino – Assodigitale: Il valore della sicurezza per la crescita della Rete.


Segue cocktail e marketing relazionale


Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione al sito www.americomunicazione.it/convegno/newsletter.php


Ufficio Stampa
Ameri Communication and Public Relations
ufficiostampa@americomunicazione.it 
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.