S. Pellegrino ispira il mondo a vivere all’italiana. On air la nuova campagna firmata Ogilvy & Mather Advertising
News
S. Pellegrino ispira il mondo a vivere all’italiana. On air la nuova campagna firmata Ogilvy & Mather Advertising
25/05/2013

Prendete S.Pellegrino e Ogilvy & Mather Advertising, aggiungete Pierfrancesco Favino e mescolate il tutto a Shanghai: ecco la ricetta alla base della nuova campagna internazionale che racconta a tutto il mondo l’italianità secondo S. Pellegrino. Non un semplice spot, ma una vera e propria storia che mette in scena gli aspetti più positivi del vivere […]

Prendete S.Pellegrino e Ogilvy & Mather Advertising, aggiungete Pierfrancesco Favino e mescolate il tutto a Shanghai: ecco la ricetta alla base della nuova campagna internazionale che racconta a tutto il mondo l’italianità secondo S. Pellegrino.


Non un semplice spot, ma una vera e propria storia che mette in scena gli aspetti più positivi del vivere all’italiana, primi fra tutti l'arte della tavola e il piacere dello stare insieme.


Il protagonista è un businessman interpretato da Pierfrancesco Favino che non riesce a trovare sonno a causa del jet lag. Alle tre di notte fa una scorribanda nelle cucine deserte del grande albergo che lo ospita, improvvisando una deliziosa e accurata spaghettata notturna insieme ad altri due occasionali compagni d’avventura. Tutto nasce dall’ispirazione di S. Pellegrino, il marchio da sempre ambasciatore nel mondo di un’italianità ricca di valori e dal gusto per il bello della vita: Live in Italian.


La morale: pratica l’arte del cibo ogni volta che puoi. Il film propone una visione dell’arte di vivere all’italiana “finalmente contemporanea, piena di passione e stile, ma lontana da cliché e stereotipi, in perfetta sintonia con i valori del marchio S. Pellegrino” dice Giuseppe Mastromatteo, direttore creativo esecutivo di Ogilvy & Mather Advertising. “Pensiamo di avere scritto così un nuovo capitolo non solo del marchio S. Pellegrino, ma anche del modo di comunicare l’italianità nel mondo”.

 

La campagna internazionale è il risultato del lungo lavoro strategico e creativo dell’agenzia con il team di marketing e comunicazione della Sanpellegrino (la International Business Unit).

 

Lo spot – con la regia di Antony Hoffman, creatività dei Client Creative Director Marco Geranzani (Copywriter) e Giordano Curreri (Art Director), direzione creativa esecutiva di Giuseppe Mastromatteo e Alessandro Sabini, strategia dell’Head of Planning Giovanni Lanzarotti, CdP Indiana – ha debuttato in Francia con il 30’’ il 30 aprile sulle principali reti televisive.

 

In contemporanea sono online sul web i soggetti da 60’’ e 15’’, in linea con le nuove tendenze della comunicazione social. A seguire, da maggio a fine estate, partirà l’on air in Italia (web), UK (tv, vod e web) e USA (tv e web).

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.