Peugeot Italia lancia #acenaconTozzi con E3
News
Peugeot Italia lancia #acenaconTozzi con E3
03/06/2014

Peugeot Italia ha scelto al termine di una gara la web agency milanese E3 per le proprie attività di Digital PR per il periodo 2014/2015. Obiettivo dell’incarico è massimizzare le relazioni con blogger e influencer della rete sia nell’ambito automotive che negli ambiti extrasettore. I territori di comunicazione oggetto dell’attività di Digital PR di E3 […]

Peugeot Italia ha scelto al termine di una gara la web agency milanese E3 per le proprie attività di Digital PR per il periodo 2014/2015. Obiettivo dell’incarico è massimizzare le relazioni con blogger e influencer della rete sia nell’ambito automotive che negli ambiti extrasettore.


I territori di comunicazione oggetto dell’attività di Digital PR di E3 per Peugeot saranno appunto il travel, lo sport, il design, la sostenibilità, la musica, la tecnologia, il lifestyle e il fashion, attivati a seconda dei casi. Le azioni a supporto di questa strategia avranno l’obiettivo di costruire relazioni durature con blogger e opinion leaders dei vari ambiti, che diverranno centrali per l’ecosistema Peugeot.

 

 


La prima iniziativa originale ideata dall’agenzia è #acenaconTozzi, un momento di condivisione che vedrà coinvolti alcuni blogger, sia dell’area travel che non, e il ciclista Andrea Tozzi. Fra i travel blogger più famosi che parteciperanno all’incontro ci sono Federica Piersimoni http://www.federicapiersimoni.it/ e http://nonsoloturisti.it/.


195 giorni in viaggio e più di 25.000 km da percorrere: sono i numeri che quantificano la grandiosa avventura firmata Peugeot che vede Tozzi impegnato dal 12 aprile al 30 agosto. Il “Peugeot World Tour” è una Road Experience per 5 continenti suddivisa in 4 tappe, il cui filo rosso è l’utilizzo della bici Peugeot RSM 01 e dell’auto Peugeot 2008 e il sito dedicato al progetto è online su http://www.roadexperience.peugeot.it/worldtour/.  


L’appuntamento è al Peugeot is Bobino Club dove il ciclista terrà uno speech, dopodiché inforcherà i pedali della bici assieme agli invitati, che troveranno nel locale le bici Peugeot, per raggiungere il ristorante marocchino Mogador ‒ perché è proprio dal Marocco che ha avuto inizio l’avventura del biker. In questo secondo momento della serata gli invitati potranno ascoltare dalla viva voce del protagonista le emozioni che lo stanno accompagnando nel percorso, il cui racconto è documentato con foto e passione nel suo “Diario di Bordo” raggiungibile all’indirizzo http://blog.peugeot.it/category/peugeot-world-tour/. Percorso che al momento lo vede di ritorno dalla prima tappa e in partenza il 28 giugno per la seconda, che dal Portogallo lo porterà fino al Giappone ma questa volta a bordo della city crossover della casa automobilistica.


Gli hashtag della serata sono #PeugeotWT, #PeugeotLive e #acenaconTozzi.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.