Cirio e Gambero Rosso danno vita all’evento “Galleria del Sapore Cirio”
Cirio, noto marchio italiano di conserve alimentari (www.cirio.it), e Gambero Rosso, azienda leader nel settore enogastronomico (www.gamberorosso.it), hanno avviato una partnership volta alla realizzazione di un evento culinario che potesse unire la passione per la cucina con l’arte contemporanea.
E’ nata così “Galleria del Sapore Cirio”: tre serate evento in cui il noto brand promuove un suo nuovo prodotto di punta, PolpaPiù. Per fare questo sono stati coinvolti 16 giovani food blogger che si sfidano a colpi di creatività in una master class di Gambero Rosso, con lo chef Luca Ogliotti.
Le “sfide culinarie” si svolgono in tre città italiane (soprannominate per l’occasione “Città del Gusto”): Torino – lo scorso 25 giugno, Roma – 2 luglio, e Napoli – 7 luglio.
Non solo arte culinaria e buona cucina, ma anche avanguardia artistica con le performance di live painting del visual artist 9Periodico, inspirate al cibo.
L’evento è anche social: i blogger coinvolti, e i tutti i partecipanti presenti, possono condividere le ricette e le loro impressioni sulle serate attraverso l’hashtag #GalleriadelsaporeCirio.
La social agency HUB09 si è occupata dell’ideazione dell’iniziativa oltre che del coordinamento delle varie attività in collaborazione con la web agency NG99.