È nato il nuovo sito Chicco Italia. Firma fullDigi
News
È nato il nuovo sito Chicco Italia. Firma fullDigi
04/07/2014

Dalla collaborazione fra fullDigi e Artsana Group nasce il nuovo sito www.chicco.it. Un portale pronto ad accogliere le mamme e i papà e a rispondere a tutte le esigenze legate al mondo dei loro bambini.   Caratterizzato da una grafica lineare ed improntata alla pulizia stilistica, Chicco.it è frutto di una progettazione iniziata con le interviste agli stakeholder, […]

Dalla collaborazione fra fullDigi e Artsana Group nasce il nuovo sito www.chicco.it. Un portale pronto ad accogliere le mamme e i papà e a rispondere a tutte le esigenze legate al mondo dei loro bambini.

 

Caratterizzato da una grafica lineare ed improntata alla pulizia stilistica, Chicco.it è frutto di una progettazione iniziata con le interviste agli stakeholder, continuata con la SWOT analysis del sito precedente, con le esigenze di business e culminata con una User Experience dettagliata in ogni particolare.

Il nuovo portale presenta una navigazione semplice ed intuitiva e una veloce ricerca di qualsiasi tipo di informazione. Chicco.it, realizzato in HTML 5, presenta una navigazione a due livelli, un menu di servizio ed uno dedicato alle diverse aree di business; è possibile infatti navigare fra i contenuti scegliendo una categoria.

 

Dal punto di vista dei contenuti e del tone of voice, la struttura del sito fa convergere e convivere i diversi linguaggi di Chicco, da quello più tecnico, con schede e descrizioni chiare e precise, a quello più fashion e comunicativo, con immagini di grande dimensione ed ampio respiro.

 

Da “Pappa”, a “Abbigliamento e scarpine” fino a “Relax e Nanna”, Chicco.it non tralascia mai l’impatto emozionale, mantenendo un grado di usabilità ottimale, facilitando la navigazione fra le singole pagine e sezioni.

È chiaro l’accento alla natura trasversale dell’ “Osservatorio Chicco”, la sezione disegnata per rappresentare il centro ricerche dedicato alla conoscenza del bambino e dei suoi bisogni.

Da sempre al fianco delle mamme, Chicco.it è stato realizzato con tecnologia responsive, garantendo una navigazione ottimale in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.