E3 ha ideato un concorso innovativo per il San Valentino di Unieuro
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E3 ha ideato un concorso innovativo per il San Valentino di Unieuro
24/02/2015

Amore è anche amore per la tecnologia: in occasione di San Valentino E3 ha ideato per Unieuro il progetto “Un cuore per due” che dal 13 al 20 Febbraio ha premiato gli innamorati con una coppia di prodotti, un iPhone 6 e un iPhone 6 Plus.   “Un cuore per due” è stato un concorso innovativo […]

Amore è anche amore per la tecnologia: in occasione di San Valentino E3 ha ideato per Unieuro il progetto “Un cuore per due” che dal 13 al 20 Febbraio ha premiato gli innamorati con una coppia di prodotti, un iPhone 6 e un iPhone 6 Plus.

 

“Un cuore per due” è stato un concorso innovativo che ha saputo sfruttare le nuove API di Facebook semplificando la partecipazione degli utenti che hanno così potuto tentare la fortuna semplicemente commentando i post che di giorno in giorno venivano pubblicati sulla pagina ufficiale di Unieuro.

 

Per ogni commento pertinente alle domande a tema tecnologia, amore e passione, i consumatori hanno ottenuto una possibilità in più di essere estratti per vincere il premio finale. Nome, Cognome, Facebook ID e commento venivano replicati in tempo reale su applicativo residente sul territorio italiano per validare la pertinenza dei commenti e attribuire i titoli validi ai fini dell'estrazione finale.

 

La particolarità di questa nuova meccanica, sperimentata da E3 tra i primi in Italia, sta proprio nella gestione del concorso direttamente sul news feed di Facebook e nella semplificazione dei passaggi per partecipare, dato che non prevede form di registrazione ma partecipazione immediata grazie al semplice commento sul post, permettendo di massimizzare i risultati.

 

La performance del concorso è stata infatti di grande successo: il post di lancio ha totalizzato 910 like, 2.100 commenti e 178 share. Ad oggi sono stati pubblicati 7 post con un totale di 8.000 like, 5.600 commenti 900 share.

 

Ma le novità non finiscono qui: per rendere i post ancora più engaging, E3 ha creato uno short URL personalizzato, ossia “unieu.ro”. Ciò è stato possibile acquisendo un dominio rumeno e appoggiandosi alla piattaforma di Social Media Management Hootsuite per la generazione degli short link personalizzati. In questo modo sono stati creati degli URL pensati ad hoc per Unieuro giocando sul nome del marchio per rafforzarlo ulteriormente.

 

In ultimo ma non per importanza in fatto di novità E3, che è Preferred Marketing Developer qualificato da Facebook, ha implementato i nuovi pulsanti di Call to Action abbinabili alle cover di Facebook. Dato che la cover in questo caso promuoveva il concorso, è stato inserito il pulsante "Gioca" che puntava all’App per partecipare.

 

A supporto di tutta l’iniziativa E3 ha anche pianificato una campagna Facebook con Page Post sponsorizzando i medesimi post del concorso. La campagna è stata targettizzata sui Fan della Pagina di Unieuro e su un target basato sullo status sentimentale “non single” in modo da essere in linea col tema di San Valentino.

 

Questa iniziativa è stata perfettamente in linea con la campagna promozionale di San Valentino di UnieuroÈ amore al primo acquisto” che ha previsto fino al 22 febbraio la possibilità di ottenere un buono acquisto da 50€ per ogni 200€ di spesa effettuati presso i punti vendita Unieuro aderenti.

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