Brandforum Media Partner di WebUPdate 2015
News
Brandforum Media Partner di WebUPdate 2015
24/03/2015

Sabato 28 Marzo ripartirà, dalle sale di Città della Scienza, il consueto appuntamento del WebUPdate, oramai giunto alla sua sesta edizione. Per il 2015 Brandforum.it sarà Media Partner dell'evento. WebUPDate è dedicato a tutti gli interessati del settore Marketing e Comunicazione e si rinnova diventando la più importante rassegna del settore nel sud Italia. Cuore […]

Sabato 28 Marzo ripartirà, dalle sale di Città della Scienza, il consueto appuntamento del WebUPdate, oramai giunto alla sua sesta edizione. Per il 2015 Brandforum.it sarà Media Partner dell'evento. WebUPDate è dedicato a tutti gli interessati del settore Marketing e Comunicazione e si rinnova diventando la più importante rassegna del settore nel sud Italia. Cuore centrale della manifestazione, le sfide del web e tutti i nuovi scenari del mondo digitale; un’intera giornata dove i relatori si confronteranno con un pubblico molto vario composto da imprenditori, docenti, marketer e studenti universitari.

 

Ecco una sintesi dell'intervista rivolta all’ideatore Alessandro Mazzù, già consulente, formatore e CEO di QADRA.NET (agenzia di Marketing & Comunicazione con sede a Napoli ed a Milano) che commenta l’organizzazione della VI Edizione del WebUPdate con riflessioni sul futuro ed un bilancio delle precedenti edizioni:

 

In primo luogo in merito ad  un bilancio delle precedenti edizioni esso non può che essere assolutamente positivo. Il pubblico aumenta ogni anno e si fa sempre più propositivo, fornendo importanti spunti di crescita attraverso suggerimenti, idee, domande e proposte. Cresce ogni anno la voglia di partecipare e di collaborare per rendere l’evento sempre più grande e diffondere attraverso vari canali, informazioni inerenti il WebUpDate.
Il pubblico dell'evento è formato da diversi gruppi. Ci sono innanzitutto gli studenti universitari degli ultimi anni, ci sono poi giovani neolaureati in cerca di prima occupazione, poi ancora ragazzi giovani che lavorano in web agency, agenzie di marketing e di comunicazione o nel reparto web di aziende ed infine anche le aziende.
L'appuntamento di quest'anno per non deludere il pubblico avrà importati relatori quali Riccardo Scandellari, Fabio Sutto, Robin Good, Davide Basile, Fabio Lalli, Fabrizio Barbarossa, Franz Cerami, Luigi Marino, etc.. tutti relatori professionisti che lavorano quotidianamente, a vario titolo, nel mondo del Web Marketing.

 

Quest’anno inoltre ci saranno delle importanti novità: oltre alla consueta giornata di formazione totalmente gratuita, sono stati inseriti dei workshop di 2 ore ciascuno con ingresso a pagamento (solo €49+iva) ed a numero chiuso. Questi workshop si terranno in parallelo rispetto agli interventi dei relatori sul palco principale. Ovviamente per far si che questi workshop fossero pratici e concreti sono stati limitati i posti a disposizione. Altra novità molto importante, richiesta dai partecipanti all’evento, è che si terrà in vita il WebUpDate durante tutto l’anno organizzando una volta al mese circa dei webinar (momenti formativi accessibili online) per tutti coloro che si sono iscritti al WebUpDate.

 

Come afferma Mazzù "Siamo fermamente convinti che momenti come il WebUpDate possano coinvolgere un pubblico sempre maggiore viste le tematiche assolutamente attuali e di sicuro interesse da parte non solo degli addetti ai lavori ma anche da parte delle aziende".

 

Brandforum.it seguirà l'evento è vi fornirà alla sua conclusione i propri spunti di riflessione.

 

Per informazioni e per partecipare gratuitamente è sufficiente visitare il sito www.webupdate.it ed effettuare l'iscrizione.
 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.