Agos e H-FARM lanciano il contest #Agos4Ideas
News
Agos e H-FARM lanciano il contest #Agos4Ideas
16/06/2015

Agos, società leader nel mercato del credito ai consumatori in Italia, in collaborazione con H-FARM Ventures, società leader nella promozione di idee innovative e acceleratore di start up di successo in Italia e in Europa, lancia l'iniziativa #Agos4Ideas, un contest finalizzato alla ricerca di progetti innovativi nell’ambito della Customer e User Experience per rendere ottimale […]

Agos, società leader nel mercato del credito ai consumatori in Italia, in collaborazione con H-FARM Ventures, società leader nella promozione di idee innovative e acceleratore di start up di successo in Italia e in Europa, lancia l'iniziativa #Agos4Ideas, un contest finalizzato alla ricerca di progetti innovativi nell’ambito della Customer e User Experience per rendere ottimale la relazione con i propri clienti.

 

Agos eroga credito attraverso differenti linee di prodotto: prestiti personali, finanziamenti finalizzati, carte di credito, cessione del quinto stipendio e leasing e offre, inoltre, un’ampia gamma di servizi assicurativi.

 

H-FARM è una piattaforma digitale nata nel 2005 con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio di iniziative innovative e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale.

 

Il contest #Agos4Ideas”, in linea con la mission dell’azienda stessa, pone come tema chiave l’innovazione in ambito fin-tech attraverso la proposta di soluzioni innovative, che sappiano sfruttare al meglio le potenzialità delle tecnologie digitali, preferibilmente in ambito mobile o attraverso l’utilizzo di nuovi canali di relazione.

 

Gli utenti hanno tempo fino al 19 Luglio 2015 per caricare la propria idea vincente, che deve necessariamente rispettare alcune linee guida:

• le idee devono essere nuove, non già presenti sul mercato bancario/finanziario;

• le soluzioni proposte devono consentire un miglioramento della vita del cliente nella sua

relazione con Agos, per accrescerne il grado di soddisfazione (customer satisfaction);

• le parole chiave sono mobilità, semplicità, piacevolezza ma soprattutto creatività.

 

Il contest è rivolto a team di lavoro spontanei con la propria idea di business e a start up operanti in tutto il territorio italiano.

 

Al termine del periodo di raccolta delle candidature, Agos premierà il progetto vincitore scegliendo una delle due soluzioni seguenti:

• un programma di accelerazione H-FARM della durata di 3 mesi: H-CAMP Fall 2015;

• in alternativa al programma di accelerazione, un contributo a fondo perduto in denaro di €10.000,00.

 

Il programma di accelerazione prevede:

• spazio di co-working;

• alloggio per i componenti del team presso la foresteria dedicata;

• colazioni e pranzi forniti dal ristorante aziendale;

• erogazione di attività di coaching e mentoring, attraverso workshop tematici utili allo sviluppo di un’idea imprenditoriale (business planning, sviluppo tecnico, marketing tools, advertising management) tenuti da mentori appartenenti al network di H-FARM.

 

Per candidare il proprio progetto è necessario iscriversi sul sito agos4ideas e, successivamente, accedere alla pagina del progetto per fornire tutti i dettagli della propria idea. Sulla stessa pagina sarà anche consultabile il regolamento del concorso, che i candidati dovranno accettare per presentare il progetto stesso.

 

Per maggiori informazioni e per caricare il proprio progetto visitare il sito Agos4ideas.it.

Buzzoole

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.