IED festeggia il cinquantesimo anniversario con l’iniziativa 50/50
News
IED festeggia il cinquantesimo anniversario con l’iniziativa 50/50
11/09/2015

IED (Istituto Europero di Design) nasce nel 1966 come catalizzatore e acceleratore di giovani talenti e oggi si appresta a festeggiare i suoi 50 anni di attività e successi con 50/50, il fondo che offre a 50 studenti la possibilità di iscriversi ai corsi triennali in lingua italiana o inglese, erogati in Italia, con una Borsa […]

IED (Istituto Europero di Design) nasce nel 1966 come catalizzatore e acceleratore di giovani talenti e oggi si appresta a festeggiare i suoi 50 anni di attività e successi con 50/50, il fondo che offre a 50 studenti la possibilità di iscriversi ai corsi triennali in lingua italiana o inglese, erogati in Italia, con una Borsa di Studio della durata di 3 anni.


L’istituzione di una Borsa di Studio, tesa ad agevolare gli studenti più meritevoli con minori possibilità economiche, si presenta come un’occasione imperdibile per chi vorrebbe fare dei propri sogni e passioni una professione, intraprendendo una carriera di successo nelle aree del Design, della Moda, della Visual Communication e del Management e Comunicazione.


Pochi e semplici i requisiti che lo studente deve possedere per partecipare alla selezione: non aver compiuto 27 anni di età, avere la residenza italiana, figurare nella fascia di reddito inferiore ai 20.000 €/anno e aver ottenuto un voto di maturità pari o superiore a 90/100.


Grazie a 50/50, lo studente potrà iscriversi al corso triennale da lui prescelto, tra quelli selezionati per questa iniziativa, con una retta fissa annuale agevolata pari a 5.000 € che gli sarà rinnovata negli anni successivi purché mantenga la media di almeno 28/30.


Il 21 settembre 2015 saranno invitati presso le diverse sedi IED italiane (Milano, Roma, Firenze, Venezia, Torino, Cagliari, Como) i giovani studenti in possesso dei requisiti necessari, che si saranno in precedenza registrati su www.ied.it, per partecipare a un test di valutazione ai fini dell’ottenimento della Borsa di Studio. I 50 vincitori saranno proclamati il giorno successivo e avranno 5 giorni di tempo per completare l'iscrizione al corso triennale che più rispecchia la loro passione.


Fiero della propria crescita in campo nazionale e internazionale, IED sceglie di onorare il suo successo restituendo valore alle “fucine” IED sparse in tutt’Italia, da Milano a Cagliari, da Torino a Roma, da Firenze a Venezia e Como, che in questi anni hanno trasformato migliaia di studenti in professionisti della creatività e del saper fare.


" IED è stato fondato nel 1966 sull’idea che il sapere e il saper fare debbano crescere insieme. Nel rispetto delle logiche del mercato e dei principi della formazione di alto livello, abbiamo scelto una metodologia didattica innovativa – commenta Maurizio Cortese – che nel corso di questi primi 50 anni di attività non ha mai smesso di essere attuale. Offrire un’occasione, anzi 50 occasioni, ai futuri creativi di domani rappresenta per noi il modo migliore per festeggiare questo importante traguardo, un modo concreto e tangibile come da sempre è la filosofia IED.”

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.