Come creare una campagna di crowdfunding di successo?
News
Come creare una campagna di crowdfunding di successo?
22/09/2015

In partenza un corso di formazione intensivo per creare una campagna di crowdfunding di successo nell’ambito delle organizzazioni non profit.

La Summer School “Crowdfunding per le organizzazioni non profit” si rivolge a tutti gli operatori del settore interessati ad approfondire la tecnica del crowdfunding per costruire una campagna di successo.

 

La formazione è guidata da docenti dell’Università Cattolica

Prof. Ivana Pais, docente Facoltà di Economia

Prof Marco Grumo, docente Facoltà di Economia

Prof. Patrizia Musso, docente Dip. Scienze della Comunicazione


E' prevista altresì la testimonianza diretta di realtà del settore (come ad es. Rete del Dono).

 

Nei tre giorni full time (a Milano, presso l'Università Cattolica dall'1 al 3 ottobre) i partecipanti approfondiranno i criteri di scelta della piattaforma, apprenderanno come si costruisce e si coltiva una community e come si gestisce una campagna di comunicazione sui social media. In particolare:

 

 

Giovedì 1 ottobre 2015

    Sfide attuali nel mondo del non profit
    Introduzione al crowdfunding: panoramica, logica di funzionamento, testimonianze

 

Venerdì 2 ottobre 2015

    Linee guide per l’impostazione del progetto personale
    Lavoro di gruppo sul progetto
    Conduzione di una campagna di comunicazione a supporto del crowdfunding
    Continuazione lavoro di gruppo

 

Sabato 3 ottobre 2015

    Utilizzo efficace del crowdfunding: testimonianze
    Presentazione dei progetti e riscontro critico

 

 

Scadenza iscrizioni: venerdì 25 settembre 2015

Per informazioni sulle modalità di iscrizione v. http://altis.unicatt.it/altis-crowdfunding-per-le-organizzazioni-non-profit-iscrizione

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Coordinatrice Didattica:

 

Monica Beltrami
Università Cattolica del Sacro Cuore – ALTIS
Via S. Vittore, 18 – 20123 Milano
Tel. 02.7234.8383 – 02.7234.8355
E-mail: monica.beltrami@unicatt.it

 

 

 

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.