“Il libro delle grandi marche”: storie di brand che sanno essere “Super”
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“Il libro delle grandi marche”: storie di brand che sanno essere “Super”
24/09/2015

Superbrands (www.superbrands.com/it), l’iniziativa di valorizzazione e di certificazione dell’eccellenza delle marche a livello globale, presenta stasera (spazio RED di Piazza Gae Aulenti a Milano) il prestigioso volume “Il libro delle grandi marche” con cui celebra le storie di successo di quei brand che, sulla base delle ricerche condotte e del giudizio del Superbrands Council, hanno […]

Superbrands (www.superbrands.com/it), l’iniziativa di valorizzazione e di certificazione dell’eccellenza delle marche a livello globale, presenta stasera (spazio RED di Piazza Gae Aulenti a Milano) il prestigioso volume “Il libro delle grandi marche” con cui celebra le storie di successo di quei brand che, sulla base delle ricerche condotte e del giudizio del Superbrands Council, hanno raggiunto valori di eccellenza nei criteri fondamentali (S-factors) per essere  considerati “super”.

 


Il volume raccoglie le narrazioni e le immagini delle campagne di comunicazione di successo dei brand che hanno ottenuto la certificazione Superbrands 2015. Inoltre, attraverso l’approfondimento della ricerca condotta da Astarea-Demoskopea, per definire quali siano i fattori vincenti dell’essere “super”, vengono presentati i risultati ottenuti, la storia, i prodotti, i valori e gli sviluppi più recenti di ciascuna marca, oltre che le case histories dei 21 grandi brand “vincitori”.

 

 


Per il 2015 il prestigioso Superbrands Award of the year è stato assegnato a Disney, i Superbrands POP Awards a BMW (la più votata in assoluto dagli ascoltatori di Radio Italia, radio ufficiale di Superbrands) e Nutella (la marca italiana più amata dagli italiani) e il Superbrands Onlus Award assegnato invece a CESVI. (Cfr. news dedicata: http://brandforum.it/news/2015/06/27/1072/superbrands-ha-assegnato-lo-scorso-25-giugno-gli-oscar-della-marca)

 


L’obiettivo del volume è porsi come stimolo concreto, in un contesto in cui marketing e comunicazione vivono momenti di continuo mutamento, perché il valore di marca torni ad essere identificato come l’asset strategico fondamentale per continuare a crescere.

 


Il brand è oggi un faro identificativo, una bussola di orientamento (come rappresentato sulla copertina del volume) per le scelte di un consum–autore sempre più empowered, ma anche più frastornato e confuso dalla generale frammentazione dei media e all’esplosione di contenuti.

 

 

Chi sono oggi i Superbrands? Le “super” marche si distinguono per i grandi poteri (capacità di innovazione, di comunicazione, di relazione) che usano quotidianamente per rendere il mondo  una realtà migliore, in modo responsabile. Il “Club dei Superbrands” è composto infatti da marche consapevoli dell’impegno che si sono prese nel distinguersi per la loro qualità, affidabilità e rilevanza e per il coraggio di mettere il valore del brand al centro di tutto ciò che fanno.

 

Oltre al volume cartaceo, è disponibile anche la versione e.book direttamente dal sito Superbrands (www.superbrands.com/it), e una APP gratuita che consente di visualizzare direttamente i contenuti del libro e le storie di successo delle marche sui dispositivi mobili e tablet.

 


La pubblicazione del volume Superbrands e il lancio della APP dedicata rappresentano un modo concreto per valorizzare chi ha scelto di riconoscersi nell’eccellenza della certificazione Superbrands“ dichiara Sergio Tonfi, Editor & Promoter Superbrands.

 


Appuntamento quindi questa sera, 24 settembre, all’interno dello spazio RED di Piazza Gae Aulenti a Milano.

 

 

Il Superbrands Council 2016 sarà composto da: Emanuele Acconciamessa (COO Focus Management), Laura Cantoni (AD Astarea), Sandro Castaldo (Docente di Marketing & Retail Università Bocconi), Stefano Del Frate (Direttore Generale ASSOCOM), Andrea Farinet (Docente di Marketing e Psicologia dei Consumi Università LIUC), Armando Garosci (Responsabile Editoriale Progetti Speciali Largo Consumo), Alberto Mattiazzi (Presidente SIM, Società Italiana Marketing), Patrizia Musso (Fondatore di Brandforum.it, Docente di Brand Communication Università Cattolica), Alessandro Pavesi (Presidente ASSOREL), Carlo Alberto Pratesi (Professore Ordinario Dipartimenti di Studi Aziendali, Università Roma Tre), Jolanda Restano (Digital Entrepreneur e Founder Fattore Mamma), Rossella Sobrero (Presidente Koinetica e Consigliere FERPI), Cesare Valli (Presidente & CEO SEC Relazioni Pubbliche), Fabrizio Valente (Presidente KikiLab), Maurizio Vitale (Founding Director Movement Enetertainment), Nicoletta Vittadini (Direttore Master Digital Communication Specialists, Università Cattolica).

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