Room Mate Hotels (www.room-matehotels.com), la catena spagnola di design hotel fondata nel 2005 dell’imprenditore Enrique Sarasola, ha lanciato una campagna social internazionale – “Looking For” – con l’obiettivo di trovare volti che possano diventare l’immagine dei suoi prossimi hotel. Room Mate aprirà infatti nei prossimi mesi cinque nuove strutture a Milano, Malaga, Barcellona e […]
Room Mate Hotels (www.room-matehotels.com), la catena spagnola di design hotel fondata nel 2005 dell’imprenditore Enrique Sarasola, ha lanciato una campagna social internazionale – “Looking For” – con l’obiettivo di trovare volti che possano diventare l’immagine dei suoi prossimi hotel.
Room Mate aprirà infatti nei prossimi mesi cinque nuove strutture a Milano, Malaga, Barcellona e Istanbul, arrivando ad un totale di 27 hotel in sei Paesi nel mondo (Spagna, Italia, Olanda, Turchia, Stati Uniti e Messico).
L’idea di questa campagna nasce da uno dei capisaldi della filosofia Room Mate ovvero il concetto secondo cui il miglior modo di visitare una città è affidarsi ad un amico che vi abita. Per questo il gruppo spagnolo ha deciso di chiamare ogni hotel con un nome di persona, a cui è associata una diversa personalità: Giulia, Carla, Anna, Valeria e Emir – questi i nomi scelti per le nuove strutture alberghiere che apriranno i battenti nel 2016.
È proprio per questo motivo che Room Mate si propone di reclutare i volti dei nuovi mates o compagni di stanza tra i suoi 370.000 followers, a cui è rivolta la campagna.
Un modo innovativo per premiare e coinvolgere attivamente la propria community sparsa sui social network in cui è presente, come Facebook (https://www.facebook.com/RoomMateHotels), Twitter (https://twitter.com/roommatehotels) e Instagram (https://instagram.com/roommatehotels/), per citare i tre principali.
I profili ricercati saranno giudicati da una commissione composta da membri dello staff della catena spagnola, e dovranno possedere le caratteristiche che contraddistinguono i valori del brand: la passione per i viaggi, il design e l’approccio cosmopolita.
I vincitori oltre a diventare il volto-immagine delle nuove strutture alberghiere riceveranno anche dei benefit per i soggiorni negli hotel Room Mate.
“Looking For” è un’iniziativa che fa parte dei piani di espansione del gruppo che prevedono anche l’ingresso in altre capitali europee come Londra, Parigi e Roma.