Quando il giornalismo rallenta: può la comunicazione oggi essere slow? @Glocal15
News
Quando il giornalismo rallenta: può la comunicazione oggi essere slow? @Glocal15
13/11/2015

Storie di riscoperta della lentezza, come valore umano, sociale ma anche strategico d’impresa.

Glocalnews (@Glocal15) è il festival del giornalismo digitale glocal organizzato da Varesenews. Eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze e workshop. Grazie agli interventi di esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, top user, artisti e semplici appassionati, da tutto il mondo.

 

Tra i panel presenti quest'anno anche uno dedicato a un tema molto caro al nostro Osservatorio: l'approccio slow. La comunicazione oggi va veloce, complice il web e la frenesia contemporanea… Fermi tutti! Siamo sicuri che sia vero?

 

Casi di marketing importanti raccontano, invece, nuove storie di riscoperta della lentezza, come valore umano, sociale ma anche strategico d’impresa. Così per il giornalismo digitale, che passa per social e blog slow. Dal caso di Eniday a blog specializzati in cibo e sport, passando per la comunicazione di noti brand che hanno fatto una scelta decisamente lenta, premiati allo Slow Brand Festival tenutosi a Milano a giugno.

 

Di questi temi parleranno:

Daniele Chieffi, giornalista, Head of Web Media Relations, Social Media manag. and Reputation Monitoring Eni;

Patrizia Musso, docente di brand communication e Direttore di Brandforum.it

Francesca Tognoni, Sport Social Media Manager

Pierre Yves Ley, Media Relations Manager, Whirlpool


Coordina Silvia Giovannini, giornalista-blogger

 

Giovedì 19 novembre 2015

ore 18:00-20:00

teatrino Santuccio, via Sacco 10 – Varese

 

L'evento prevede alcuni crediti per la formazione obbligatoria dei giornalisti. Per ulteriori info v. http://www.festivalglocal.it/incontro/quando-il-giornalismo-rallenta-puo-la-comunicazione-oggi-essere-slow/

 

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.