Superbrands promuove il Convegno “Marketing 3.0, il futuro della marca nell’era dei social media”
News
Superbrands promuove il Convegno “Marketing 3.0, il futuro della marca nell’era dei social media”
20/11/2015

Il  prossimo 24 novembre, a partire dalle 15 all’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza, 6 Superbrands illustreranno come affrontano con successo le sfide della rivoluzione digitale nella cornice di “MARKETING 3.0: il futuro della marca nell’era dei social media”.     I  brand presenti saranno BMW, CheBanca!, Disney, Simply Market, Sottilette e Zucchetti che […]

Il  prossimo 24 novembre, a partire dalle 15 all’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza, 6 Superbrands illustreranno come affrontano con successo le sfide della rivoluzione digitale nella cornice di “MARKETING 3.0: il futuro della marca nell’era dei social media”.

 

 

I  brand presenti saranno BMW, CheBanca!, Disney, Simply Market, Sottilette e Zucchetti che grazie alla loro testimonianza faranno emergere come si possano affrontare le nuove sfide del marketing e della comunicazione, quali scelte strategiche ed organizzative occorre effettuare, quali nuovi paradigmi mettere in opera e quali strumenti di comunicazione privilegiare.

 

 

In un contesto in cui marketing e comunicazione vivono infatti momenti di profondo ripensamento, Superbrands – l’iniziativa che certifica l’eccellenza dei grandi brand – propone uno stimolo concreto per approfondire il significato del valore di marca come asset strategico fondamentale per continuare a costruire relazioni significative coi propri pubblici ed avere successo sul mercato.

 

 

I casi di analisi presi in considerazione da Superbrands hanno fatto emergere come la rivoluzione del web abbia travolto e sconvolto le tradizionali conoscenze e competenze del marketing, ma al tempo stesso, nonostante sia in preda alla sempre più esasperata frammentazione dei media e all’esplosione di contenuti generati spesso dagli stessi utenti, il brand resta l’indispensabile bussola di orientamento per le scelte dei consumatori.
O come direbbero i teorici di Superbrands “consum–autori” sempre più empowered, ma anche più frastornati e confusi dalla ridondanza dell’offerta di mercato che prevale spesso su una domanda sempre più sfuggente e distratta.

 

 

Il convegno sarà inoltre l’occasione per riflettere su come riuscire a costruire la forza di un brand nell’era digitale, sull’importanza di comprendere quali siano i modelli di relazione e di consumo emergenti e su come generare nuove attrattività che rendano il proprio brand magnetico per il suo target.

 

 

All’evento saranno presenti, tra gli altri, anche il Rettore dell’Università LIUC – Prof. Federico Visconti, Sergio Tonfi – Editor & Promoter di Superbrands, Salvatore Nanni – Direttore Marketing BMW, Luca Prina – Direttore Generale Marketing e Comunicazione CheBanca!, Monica Astuti – Chief Marketing Officer Disney, Paola Cucchi – Marketing Manager Mondelēz, Paolo Bertini – Direttore Marketing Simply Market, e Luca Marchitelli – Responsabile Comunicazione Zucchetti.

 

La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione: http://www.liuc.it/scripts/convegni/c.asp?74

 

Per info e dettagli sul programma, rimandiamo al PDF allegato (in alto a destra della news).
 

Allegati

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.