MARCA 2016: l’incontro dedicato alla Business Community MDO
News
MARCA 2016: l’incontro dedicato alla Business Community MDO
11/01/2016

Si aprirà il prossimo 13 gennaio “Marca 2016”, il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD), organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM, che si propone di superare i 6.886 visitatori presenti lo scorso anno all’evento.     Il 13 e 14 gennaio prossimi nel quartiere fieristico di Bologna saranno presenti 21 […]

Si aprirà il prossimo 13 gennaio “Marca 2016”, il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD), organizzato da BolognaFiere in collaborazione con ADM, che si propone di superare i 6.886 visitatori presenti lo scorso anno all’evento.

 

 

Il 13 e 14 gennaio prossimi nel quartiere fieristico di Bologna saranno presenti 21 grandi insegne della Distribuzione Moderna Organizzata e 528 aziende produttrici (+9,8% rispetto al 2015), su una superficie espositiva di 26mila mq per un totale di 3 padiglioni.
L’evento è dedicato a buyer e professionisti del settore, dai produttori food e non-food, alle società di packaging, fino ai laboratori di ricerca, società di servizi e di comunicazione, associazioni e stampa tecnica.

 

 

Oltre all’area espositiva – punto di incontro per la Business Community del settore, “Marca 2016” prevede una serie di convegni e workshop dedicati ai temi di maggiore attualità per la Distribuzione Moderna Organizzata.
La fiera si aprirà infatti con un Convegno inaugurale organizzato da ADM sul tema “Marca del Distributore e sostenibilità: nuovo impegno per il consumatore”; in quest’occasione saranno  presentati i risultati della ricerca “La Marca del Distributore: le ragioni di una fiducia riconosciuta”, promossa da BolognaFiere e realizzata da Adem Lab-Università di Parma. Seguiranno la tavola rotonda “Materiali a contatto con Alimenti: requisiti dei MOCA e come controllarli”, organizzata da Eurofishmarket, e il workshop su “Le 3 R degli imballaggi sostenibili: Ridurre, Riutilizzare e Riciclare”, organizzato da Be-Ma Editrice.
Al termine della prima giornata è prevista la consegna del premio “ADI Packaging Design Award”, promosso dall’Associazione per il Disegno Industriale (ADI).

Il 14 gennaio, invece, il programma prevede un workshop sul tema “La marca del distributore nel nuovo scenario di consumo: innovazione, qualità, sostenibilità”, durante il quale sarà presentato il “12° Rapporto Marca sull’evoluzione dei prodotti MDD”, promosso da BolognaFiere e elaborato da Adem Lab-Università di Parma e IRI.

 

 

Seguirà nel pomeriggio il convegno “C’è un grande prato verde. Il biologico, grande opportunità per la Distribuzione Organizzata e le aziende copacker”, organizzato da AssoBio, l’Associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e naturali.

 

Durante “Marca 2016”, si svolgeranno anche molteplici incontri b2b tra gli espositori ed importanti buyer del mercato estero.

Ad oggi “Marca” si posiziona come l’unica fiera italiana sui prodotti a Marca del Distributore (MDD), la seconda in Europa e tra le prime a livello mondiale.
Tra i brand presenti: Auchan, Carrefour, Conad, S&C Consorzio Distribuzione Italia, Coop, Consorzio Coralis, Crai, Despar, Iper, Italy Discount, Marr, Metro, Risparmio Casa, Selex, Sigma, Simply, Sisa, Tigotà, TuoDì, Unes, Vègè.

 

Ulteriori informazioni su www.marca.bolognafiere.it.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.