Un cortometraggio in 4 atti per la nuova campagna D&G
Il nuovo profumo Dolce Rosa Excelsa verrà lanciato in televisione a partire dal 31 gennaio. Intanto in rete è possibile vedere un teaser, diffuso ufficialmente dal brand oggi, intitolato 'Rinascita': https://www.youtube.com/watch?v=-AGH0Ilb17c
Sono ben 3 i premi Oscar coinvolti in questo inedito cortometraggio che si svilupperà in 4 atti: Sophia Loren (come protagonista), Giuseppe Tornatore (alla regia) ed Ennio Morricone (colonna sonora).
Ambientato in Sicilia, a Bagheria, racconta la storia di una mamma che guida con forza e coraggio i suoi cinque figli nel restauro dell'antica dimora di famiglia, Villa Valguarnera. Si tagliano i rami secchi e si passa lo stucco, vengono butatti giù muri e puliti antichi affreschi per riportare la villa all'originario splendore.
Una campagna che si rivelerà ricca di emozioni e densa di figure simboliche, finalizzate a celebrare l'importanza della famiglia. Il tutto racchiuso in un format decisamente #slow.
Nella versione integrale del cortometraggio sarà presente anche la modella canadese Kate King, scelta come volto della nuova fragranza, già testimonial del profumo Dolce.