CSR 2.0 – Strategie digitali per comunicare la Corporate Social Responsibility
News
CSR 2.0 – Strategie digitali per comunicare la Corporate Social Responsibility
03/03/2016

Altis – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica propone un corso di alta formazione focalizzato sulle tecniche e i canali della comunicazione digitale come strumenti indispensabili per comunicare e valorizzare le azioni di CSR delle aziende.   Il corso – CSR 2.0 – è la risposta formativa agli stimoli provenienti da un contesto in […]

AltisAlta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica propone un corso di alta formazione focalizzato sulle tecniche e i canali della comunicazione digitale come strumenti indispensabili per comunicare e valorizzare le azioni di CSR delle aziende.

 

Il corso – CSR 2.0 – è la risposta formativa agli stimoli provenienti da un contesto in cui la creazione della brand awareness non può più prescindere dall’essere connessi tramite i social media (social network, blog, corporate blog).

CSR 2.0 si propone quindi di fornire stimoli e strumenti pratici per ideare e sviluppare strategie digitali al passo con i tempi, al fine di comunicare in maniera tempestiva e allargata le iniziative nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa; attivare al tempo stesso un dialogo positivo con i propri stakeholder; condividere una cultura aziendale sostenibile e ottenere il coinvolgimento spontaneo non solo del pubblico, ma anche dei propri collaboratori.

 

 

A chi si rivolge il programma? A manager e professionisti della CSR e della comunicazione.


Vuole essere uno strumento per misurarsi concretamente con i tool digitali quali Twitter, Facebook, LinkedIn, YouTube e Corporate Blog, anche tramite la realizzazione di un project work dedicato alla comunicazione delle proprie iniziative di sostenibilità.

 

 

Attraverso interventi focalizzati su CSR e digital, CSR 2.0 mira a far emergere parallelamente benefici per le organizzazioni. Tra questi benefici troviamo l’amplificazione sul web degli elementi valoriali che contraddistinguono la singola realtà aziendale; la valorizzazione online di iniziative di CSR condotte offline, con maggiori ritorni reputazionali e di visibilità; l’aumento del senso di appartenenza dei dipendenti, invogliati ad assumere il ruolo di employee brand ambassador.

 

 

Il corso avrà luogo il 15/16 giugno e il 12/13 luglio 2016, presso la sede di ALTIS dell’Università Cattolica a Milano.
Per i membri della Community di Brandforum è previsto uno sconto del 15% sui costi di iscrizione.

 


Per richiedere la presentazione del corso, cliccare qui

 

Maggiori informazioni su CSR 2.0: http://altis.unicatt.it/altis-csr-2-0-strategie-digitali-per-comunicare-la-corporate-social-responsibility-presentazione

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.