Fondazione Atlante scende in campo con la quarta edizione di FA Soccer League 2016
News
Fondazione Atlante scende in campo con la quarta edizione di FA Soccer League 2016
09/04/2016

Fondazione Atlante, istituita sui valori condivisi di Amadeus e Gruppo Uvet, che si propone di utilizzare la conoscenza, la pratica e le occasioni legate al turismo a fini di solidarietà sociale, scende in campo organizzando a Milano un torneo serale di calcio a 5.   Le squadre che, a partire dal 13 aprile parteciperanno al […]

Fondazione Atlante, istituita sui valori condivisi di Amadeus e Gruppo Uvet, che si propone di utilizzare la conoscenza, la pratica e le occasioni legate al turismo a fini di solidarietà sociale, scende in campo organizzando a Milano un torneo serale di calcio a 5.

 

Le squadre che, a partire dal 13 aprile parteciperanno al torneo, sono in tutto 12 e vedono il coinvolgimento di alcuni dei più importanti nomi del turismo italiano e internazionale: Accor, Alitalia, Amadeus, Best Tour, Edreams, Emirates, Etihad, Europe Assistance, Qatar Airways, Tdr On Air Multimedia, Volagratis e Uvet. Testimonial dell’iniziativa Franco Baresi, ex capitano della Nazionale italiana e del Milan.

 

“E’ ormai il quarto anno consecutivo che portiamo avanti l’organizzazione di questo torneo e siamo molto onorati nel vedere come nomi così importanti nel settore del turismo mostrino ampio entusiasmo nel condividere i valori e gli scopi della Fondazione – ha dichiarato Luca Patanè, Presidente Fondazione Atlante – Si tratta infatti di un’iniziativa che ha saputo nel corso degli anni affermarsi e farsi conoscere e grazie alla quale sono state realizzate importanti opere di restauro artistico”.

 

La Fondazione ha l’obiettivo di sostenere progetti legati alla promozione del territorio e del turismo grazie a iniziative sociali a livello nazionale e internazionale.

 

Durante le precedenti edizioni del torneo, sono molteplici i progetti supportati grazie ai fondi raccolti dalla Fondazione. Il restauro delle “Sale dei Pesci e degli Amori di Giove” del Palazzo Ducale di Mantova, “la Pala del Pigello Portinari“ alla Basilica di Sant’Eustorgio e in collaborazione con l’Accademia di Brera, due opere di Francesco Hayez, Autoritratto e Testa di Tigre.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.