Coca-Cola Company lancia AdeZ, le nuove bevande vegetali
News
Coca-Cola Company lancia AdeZ, le nuove bevande vegetali
30/05/2018

Ogni seme racchiude in sé un potenziale straordinario, in grado di dare vita a qualcosa di più grande. Come i semi anche noi cresciamo e ci evolviamo ogni giorno per diventare qualcosa di unico e speciale. Dai semi nasce anche AdeZ, la nuova linea di bevande vegetali del gruppo Coca-Cola Company, pensate per nutrire il […]

Ogni seme racchiude in sé un potenziale straordinario, in grado di dare vita a qualcosa di più grande. Come i semi anche noi cresciamo e ci evolviamo ogni giorno per diventare qualcosa di unico e speciale. Dai semi nasce anche AdeZ, la nuova linea di bevande vegetali del gruppo Coca-Cola Company, pensate per nutrire il potenziale di ognuno di noi in diversi momenti della giornata.

 

AdeZ offre infatti un’esperienza deliziosa e nutriente con la sua nuova linea di 7 bevande vegetali naturalmente prive di lattosio, adatte ai vegani e senza zuccheri aggiunti. 5 varianti a base vegetale arricchite con vitamina B12, D e calcio in confezioni da 800 ml ideali da consumare come parte di una colazione equilibrata: Sorprendente Soia, Meravigliosa Mandorla, Straordinaria Avena, Favoloso Riso e Strepitoso Cocco. Più 2 varianti con succo di frutta in monoporzioni da 250 ml pensate come snack da gustare in momenti diversi della giornata: Meravigliosa Mandorla con Mango e Frutto della Passione (con Vitamina E) e Straordinaria Avena con Fragola e Banana (con magnesio).

 

Le bevande AdeZ hanno origine in Argentina, dove sono un successo sin dal loro lancio nel 1988, e sono pensate per chi è alla ricerca di nuove alternative tra gli alimenti vegetali, non solo per intolleranze o esigenze particolari ma anche per chi vuole seguire i nuovi trend e provare nuovi gusti.

 

AdeZ si presenta in un packaging innovativo e bottiglie PET richiudibili, composte fino al 30% di materiale di origine vegetale (PlantBottle™) e 100% riciclabili. Un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nel ridurre l’impatto del packaging sull’ambiente.

 

I prodotti AdeZ verranno distribuiti nelle porssime settimane e verranno raccontati al pubblico attraverso un forte piano di comunicazione integrata che ha come obiettivo quello di far conoscere il brand e trasmettere il messaggio di benessere e gusto legato al prodotto.

 

A supporto uno spot che vedremo on air nel corso dell'estate in diversi formati comunicherà il mondo AdeZ, grande importanza è data alla comunicazione digital coinvolgendo soprattutto alcuni selezionati influencer che si faranno brand ambassador per raccontare il gusto e le caratteristiche delle diverse varianti attraverso i loro canali social.

 

Inoltre verrà attivato un rilevante piano di sampling da oltre 1 milione di contatti che toccherà importanti eventi a livello nazionale come SANA, Rimini Wellness, e farà provare il gusto di AdeZ sui punti vendita, direttamente a casa dei consumatori attraverso samplig door2door nelle principali città e con attività di hit&run o home delivery; oltre ai classici piani di comunicazione in-store in store.

 

McCANN Worldgroup Italia si è occupata dell'adattamento della campagna adv internazionale, Mediacom ha curato la pianificazione media, All Communication si occuperà dell'ideazione e dell'implementazione del piano di sampling, Cohn&Wolfe è invece responsabile della parte PR, The Big Now è l'agenzia digital e social infine Show Reel si è occupata dell'attività di inluencer & creator engagement.

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.