Social Street : Opportunità e Scenari tra AI e Digital Experience
News
Social Street : Opportunità e Scenari tra AI e Digital Experience
12/03/2019

Fortitude Consulting, Startup piacentina fondata da due studenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, sarà protagonista dell'Evento "Social Street: Opportunità e Scenari tra AI e Digital Experience".

Fortitude Consulting, Startup piacentina fondata da due studenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore – Gianmarco Di Pino ed Eugenio Diquattro – con sede anche a Boston, negli USA, sarà protagonista dell'Evento "Social Street: Opportunità e Scenari tra AI e Digital Experience" che si terrà sabato 16 marzo a Milano presso Noloso, nel cuore del Social District più famoso d'Italia, Nolo, recentemente riconosciuto anche dal comune di Milano come nuovo quartiere del capoluogo meneghino.

 

 

I ragazzi di Fortitude Consulting presenteranno un progetto social e web "Calzolai Smart Street" dedicato a raccontare e a valorizzare il quartiere di via Calzolai e le sue vie limitrofe, sia raccontando i punti di interesse del luogo (chiese, edifici storici, curiosità), sia supportando le attività attraverso eventi ed iniziative social e offline in collaborazione con le realtà locali commerciali passando dai social, in particolare Instagram, dove l'account @piacenzasmartstreet risulta essere molto apprezzato dalla cittadinanza piacentina.

 

 

Inoltre, Calzolai Smart Street si prefigge l'obbiettivo di mettere in comunicazione i cittadini per creare un rapporto di vicinato anche online molto simile alle Social Street già operanti nel territorio. 

 

 

A moderare l'evento Carlo Bardini, Social Media Manager di Fortitude Consulting e di Calzolai Smart Street. 

 

 

Parteciperanno anche: Giacomo Bosio per approfondire gli strumenti digitali a supporto degli small business e Francesca Noè, blogger di “a Milano puoi”

 

 

Per iscrivervi all'evento, che si inserisce all'interno della Milano Digital Week, o per acquistare già l'aperitivo, potete registrarvi qui >>> https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digital-week-social-street

A cura di

Ti potrebbe interessare anche...

In collaborazione con ALMED, Brandforum.it organizza la VII edizione dello Slow Brand Festival, evento culturale realizzato con l'Associazione l'Arte del Vivere con Lentezza. La prima tappa sarà un workshop a porte chiuse.
Valfrutta e Disney hanno collaborato per la creazione di tre nuovi packaging per i frullati 100% Veggie della cooperativa bolognese, mettendo in risalto la figura di Topolino, rivisitata in chiave artistica.