Prosegue la media partnership di Brandforum con DFMLab – Digital Food Marketing Lab ideato da Nicoletta Polliotto, in partenza il prossimo 21 gennaio a Torino.
La prima giornata di formazione si tiene a Torino, presso il Mercato Centrale, martedì 21 gennaio 2020, sui temi del Social Media Marketing.
In aula, si affronteranno insieme ai partecipanti un Audit, per valutare attuali contenuti e tecniche di relazione sui social media di ciascun partecipante, ed Esercitazioni per capire come progettare in modo efficace e coerente contenuti (testi, immagini, video) da pubblicare sui principali Social Media.
La giornata sarà interamente condotta da Claudio Gagliardini, consulente, formatore, autore e speaker in comunicazione e marketing, social media e digital PR. Co-fondatore della digital agency seidigitale.com, di Cremona.
Progetta e cura strategie di comunicazione & marketing online, con particolare riferimento ai settori della cultura, del travel e del food.
Blogger, appassionato fotografo, Instagramer. Non è un nativo digitale, ma un grande sostenitore della Digital Transformation e della necessità di (in)formare le aziende, i professionisti e la società civile sul grande cambiamento in atto.
Ecco il programma dell'evento 09:00 – Registrazione dei Partecipanti 09:15 – Apertura dei lavori e presentazione del corso 09:30 – Prima parte su Analisi situazione di partenza e Dati e statistiche sull'importanza dei Social Media in attività di accoglienza e ristorazione 11:00 – Coffee Break 11:30 – Seconda Parte su Quali Social Media scegliere, Quali contenuti creare e come gestirli ed infine Come gestire commenti critici e risposte poco pertinenti 13:00 – Lunch Break 14:00 – Terza Parte su Contenuti organici e contenuti paid, i principali Social Network: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Linkedin, Snapchat e Tik-tok 17:30 – Chiusura dei Lavori |
Per ulteriori info e iscrizioni cliccare qui
BIOGRAFIA DIRETTORE ACADEMY
Nicoletta Polliotto è digital project manager con l’agenzia Muse Comunicazione (musecomunicazione.it), esperta di food & restaurant marketing (comunicazionenellaristorazione.it) e nota conference speaker nel mondo Travel e Digital Food Marketing.
Autrice, docente e consulente, segue progetti digitali in tutta Italia. Collabora con BTO, BTM, TTG, SMAU, SMW, BIT, LUISS, IHMA, ITS, IATH, IED, FIPE, Confcommercio, Confesercenti, CNA, Alma Scuola di cucina, EBT Venezia, Ebit Veneto, Esac Formazione. Formatore certificato ParoleOstili. Membro del Comitato Scientifico di Cibiamoci 2018/2019, BTM 2020 e BTO 2019/2020.
Autrice di 2 manuali, ultimo per Hoepli Digital Food Marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti. Curatrice della nuova collana Hoepli dedicata al turismo e alla ristorazione: DMT – Digital Marketing Turismo.