Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Brand Trends 20-03-2019

#Certamente2019: quali prospettive future per il connubio tra neuromarketing e business?

Deborah Gaudio, Junior Editor di Brandforum.it

Non sempre i processi decisionali seguono un approccio razionale Su questo assunto si fonda l’evento “Certamente 2019” con l’obiettivo di favorire la condivisione delle best practice nate dal connubio tra neuromarketing e business
Brand Trends 19-03-2019

Strappare un sorriso per regalare un sorriso: le campagne no profit

Valentina Bossi, Network di Brandforum.it

Come le associazioni senza scopo di lucro sensibilizzano i consumatori utilizzando la chiave ironica. Con intervista a Paolo Ferrara (Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi della Fondazione Terre Des Hommes)
Brand in Italy 14-03-2019

La “creattività”di Ugo Nespolo artista “filosofo”

Claudia Cagliano, Docente IED Torino, Guest di Brandforum.it

C’è un momento in cui la marca, frutto di industrializzazione, entra nell’arte: il di-marca come apprezzamento merceologico e quasi estetico, che va a sostituire lo stile come segno caratteristico dell’artista.
Brand Trends 10-03-2019

Perché facciamo parte di gruppi in Rete?

Alice Avallone, Guest di Brandforum

Perché frequentiamo alcune community: dovere? pigrizia? piacere? Cosa aggiunge ai rapporti interpersonali il digitale all’analogico, e viceversa?
Brand Trends 08-03-2019

SEO su Amazon, quanto ne sappiamo davvero? Risponde AvantGrade

Mirko Olivieri, Junior Editor di Brandforum.it

Intervista esclusiva a Ale Agostini, fondatore di AvantGrade, per scoprire gli ultimi trend in ambito SEO.
Brand life 05-03-2019

PR e Marketing: l’unione fa la forza. Parola di Andrea Polo, direttore comunicazione di Facile.it

Elia Buongarzone e Felice Ragona, Network di Brandforum

A fianco delle attività di marketing è importante sviluppare un buon piano di comunicazione, tenendo sempre presente alcuni elementi fra cui: il contesto, la prossimità e la capacità di stupire l'interlocutore.
Brand Trends 12-02-2019

I trend turistici del 2019: dai viaggi slow alle innovazioni digitali

Alessandra Olietti, Redattore Senior di Brandforum.it

Una panoramica sulle principali tendenze che si stanno affermando in ambito turistico: slow, social, realtà virtuale, chatbot, condotel e tanto altro...
Brand Trends 18-01-2019

Chi sa ridere... apprezza le pubblicità

Valentina Bossi, Network di Brandforum.it

Un'analisi puntuale di diverse campagne - on air in Italia e in UK - per scoprire quanto l'ironia incida sulle scelte di acquisto del consumatore.
Brand Trends 17-01-2019

Fare SEO... nel 2019

Mirko Olivieri, Caporedattore CIMOinfo, Network di Brandforum.it

Un'infografica per capire meglio cosa si intende per SEO, come funziona e qualche consiglio utile per la sua applicazione pratica.
Brand in Italy 16-01-2019

Reborn Ideas: nasce il Made in Italy dell’upcycling

Maurizio Mazzanti, CoFounder Reborn Ideas e Guest di Brandforum, in collaborazione con la Redazione

Intervista al fondatore di una start up tutta italiana che fonda il suo business sul Made in Italy e sul recycling.
Brand in Italy 15-01-2019

Squadre di calcio 2.0: visibili e interattive

Mattia Alessi, network di Brandforum.it

I social media come elemento cardine usato dalle squadre calcistiche per rafforzare la propria fanbase.
Brand in Italy 08-01-2019

Berto Salotti: propositi per l’anno nuovo? Vogliamo esagerare.

Berto Salotti - dal blog BertoStory

Una riflessione sul significato di "sostenibilità" applicato alle scelte consapevoli di acquisto, anche nei settori design, arredo e moda.

123456789