Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Brand in Italy 06-09-2019

Mug: uno slow space triestino

Lia Crisiani, Elena Gardonio e Giulia Nicolausig, Network di Brandforum.it

Analisi visiva, semiotica e comunicativa di un PDV immersivo.
Brand in Italy 14-06-2019

Italiani e pagamenti digitali: un ballo lento, ma incalzante

Mirko Olivieri - Junior Editor di Brandforum.it in collaborazione con Maddalena Esteri - Network di Brandforum.it

I dati dell'Osservatorio Findomestic in relazione allo stato dell'arte dei sistemi di pagamento #cashless, in Italia e nel mondo
Slow Brand 13-06-2019

Quinta edizione dello Slow Brand Festival: il racconto #SBF019

Maddalena Esteri, Caporedattore CIMOinfo, Network di Brandforum.it

I punti fondamentali emersi durante Slow Brand Festival 2019... Tra sostenibilità, dialogo intergenerazionale, nuovo umanesimo, passione e coraggio.
Brand in Italy 01-06-2019

5 edizione Slow Brand Festival: sfide in corso e prospettive future, tra telling e doing

Redazione Brandforum.it

Il 6 giugno (@Negozio Enel, Via Broletto 44 a Milano) si terrà la V edizione di #SBF019, un momento di confronto sull’evoluzione del fenomeno Slow in Italia. Quest’anno focus su 3 macro temi: Innovazione&Sostenibilità, Brand& Millenials, SlowBrand&SlowBoss.
Brand Trends 01-04-2019

Qual è l’innovazione che porta al successo (per i retailer)?

Chiara Penasa, Network di Brandforum.it

Le nuove tendenze in ambito retail tra smart shopping, down sizing degli store e co-progettazione delle esperienze.
Brand in Italy 29-03-2019

Le donne di “Global Women in PR Italia” insieme per un futuro in rosa

Antonia Iacobelli, Network di Brandforum.it

Il primo capitolo italiano dell’evento Global Women in PR
Brand in Italy 23-03-2019

#SBF019: AAA Nuovi Slow Boss cercasi

Antonia Iacobelli, Network di Brandforum.it

Chi sono i "capi slow" nel 2019? Aiutateci a scovarli compilando un agile questionario in forma anonima: avete tempo fino al 29 aprile.
Brand Trends 20-03-2019

#Certamente2019: quali prospettive future per il connubio tra neuromarketing e business?

Deborah Gaudio, Junior Editor di Brandforum.it

Non sempre i processi decisionali seguono un approccio razionale Su questo assunto si fonda l’evento “Certamente 2019” con l’obiettivo di favorire la condivisione delle best practice nate dal connubio tra neuromarketing e business
Brand Trends 19-03-2019

Strappare un sorriso per regalare un sorriso: le campagne no profit

Valentina Bossi, Network di Brandforum.it

Come le associazioni senza scopo di lucro sensibilizzano i consumatori utilizzando la chiave ironica. Con intervista a Paolo Ferrara (Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi della Fondazione Terre Des Hommes)
Brand in Italy 14-03-2019

La “creattività”di Ugo Nespolo artista “filosofo”

Claudia Cagliano, Docente IED Torino, Guest di Brandforum.it

C’è un momento in cui la marca, frutto di industrializzazione, entra nell’arte: il di-marca come apprezzamento merceologico e quasi estetico, che va a sostituire lo stile come segno caratteristico dell’artista.
Brand Trends 10-03-2019

Perché facciamo parte di gruppi in Rete?

Alice Avallone, Guest di Brandforum

Perché frequentiamo alcune community: dovere? pigrizia? piacere? Cosa aggiunge ai rapporti interpersonali il digitale all’analogico, e viceversa?
Brand Trends 08-03-2019

SEO su Amazon, quanto ne sappiamo davvero? Risponde AvantGrade

Mirko Olivieri, Junior Editor di Brandforum.it

Intervista esclusiva a Ale Agostini, fondatore di AvantGrade, per scoprire gli ultimi trend in ambito SEO.

123456789