Internal Branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa.
Internal Branding. Strategie di marca per la cultura d'impresa.
Patrizia Musso (a cura di)
2007, Franco Angeli, Milano
Motore di ogni manifestazione aziendale e cardine del dialogo con i consumatori, il brand ha un ruolo centrale nel mondo della comunicazione.
Ma pensare al brand solo in un'ottica di comunicazione esterna può essere limitante: le marche contemporanee hanno l'opportunità  di attuare strategie per dialogare anche con il proprio pubblico interno, diffondendo la cultura d'impresa in modo nuovo ed efficace, anche in un'ottica di retention e di recruiting.
Nasce così l'innovativa strategia dell'internal branding, con la sua estrema flessibilità  di applicazione e la sua ampia gamma di strumenti on e off line; un approccio originale che consente di trasferire all'interno delle imprese, talvolta ibridando e contaminandole fra loro, alcune delle modalità  comunicative tipiche della comunicazione esterna.

Per ulteriori informazioni: www.internalbranding.it

Leggi l'introduzione e l'abstract del primo capitolo.

Scheda del libro:

Acquista il volume:
http://www.francoangeli.it/Moduli_Ordine/Lista.asp

---
Patrizia Musso, esperta di comunicazione di marca, ha ideato e dirige www.brandforum.it, l'osservatorio italiano sul mondo della marca. Docente di Comunicazione d'impresa interna ed esterna presso l'Università  Cattolica di Milano. Ha  pubblicato presso FrancoAngeli I nuovi territori della marca (2005, terza ristampa 2009). E-mail: pm@patriziamusso.it




I libri di Brandforum