Internal Branding. Strategie di marca per la cultura d’impresa
Internal Branding. Strategie di marca per la cultura d’impresa
Patrizia Musso (a cura di)
2007, FrancoAngeli

Motore di ogni manifestazione aziendale e cardine del dialogo con i consumatori, il brand ha un ruolo centrale nel mondo della comunicazione.
Ma pensare al brand solo in un’ottica di comunicazione esterna può essere limitante: le marche contemporanee hanno l’opportunità  di attuare strategie per dialogare anche con il proprio pubblico interno, diffondendo la cultura d’impresa in modo nuovo ed efficace, anche in un’ottica di retention e di recruiting.
Nasce così l’innovativa strategia dell’internal branding, con la sua estrema flessibilità  di applicazione e la sua ampia gamma di strumenti on e off line; un approccio originale che consente di trasferire all’interno delle imprese, talvolta ibridando e contaminandole fra loro, alcune delle modalità  comunicative tipiche della comunicazione esterna.

Per ulteriori informazioni: www.internalbranding.it

Leggi l’introduzione e l’abstract del primo capitolo.

Scheda del libro:

Acquista il volume:
http://www.francoangeli.it/Moduli_Ordine/Lista.asp


Patrizia Musso, esperta di comunicazione di marca, ha ideato e dirige www.brandforum.it, l’osservatorio italiano sul mondo della marca. Docente di Comunicazione d’impresa interna ed esterna presso l’Università  Cattolica di Milano. Ha  pubblicato presso FrancoAngeli I nuovi territori della marca (2005, terza ristampa 2009). E-mail: pm@patriziamusso.it

I libri di Brandforum

Comunicazione, marketing e sostenibilità ambientale
Massimo Tavella (a cura di)
2022, Giappichelli Editore