World Wide We
World Wide We
Mafe de Baggis
0, ed. Apogeo, pp. 218.
I media digitali impongono un passaggio da una logica di controllo e stabilità  a un contesto di libertà , fiducia e fluidità . Questo libro vuole aiutare le aziende a cambiare punto di vista e a imparare a vivere questo momento non come cambiamento drammatico, ma come evoluzione della relazione alla base della loro esistenza: quella con i clienti.

Passare dalla pianificazione & controllo alla collaborazione & fiducia non è semplice: imparare ad assecondare le direzioni prese dalle persone che vogliono avere a che fare con noi è l'essenza del passaggio strategico dal marketing alla collaborazione. L'essenza di passare da una logica "io e voi" a una logica del "noi".

È la proposta di questo libro: allenarsi a collaborare con i propri clienti usando i social media partendo da zero, dove zero vuol dire capire cosa sono, a cosa servono, cosa comportano e perché non possono essere semplicemente ignorati.

Scheda del libro

---
Mafe de Baggis, all'attività  di consulenza di marketing digitale e di progettazione di ambienti sociali online (community, blog, social network) associa la formazione, in aula e personale, e la scrittura.

I libri di Brandforum

Brand Driven. Come sviluppare un marchio realmente integrato.
J. LePla, S. Davis, L. Parker, K. Page
2003,
Transparent Factory. Quando gli spazi del lavoro fanno comunicazione.
Gabriele Qualizza
2010, Franco Angeli, Milano