Brand Reloading
Brand Reloading
Patrizia Musso (a cura di)
2011, FrancoAngeli

Volume a cura di Patrizia Musso

 

Prefazione di Aldo Grasso

 

Contributi di: Alessandro Aquilio, Deborah Baldasarre, Lucio Bragagnolo, Monica Crippa, Antonio Dini, Leonardo D’Itri, Silvia Mussa, Fabio Pasquetto,Gabriele Qualizza, Elisabetta Sala, Cristina Villa, Gabriella Vivaldi.

 

Dopo anni di stabilità e solidità il concetto di branding si trova oggi sull’orlo di una crisi d’identità: per incontrare le esigenze di consumatori sempre più imprevedibili e volubili conduce un’esistenza ondivaga, continuamente in bilico tra il mondo off e il mondo on line. Affiancando considerazioni teoriche ed esempi concreti il testo mostra come sia giunto il momento di attivare un innovativo approccio: il brand reloading.

 

Questo approccio è stato applicato a un ricco serbatoio di casi nazionali e internazionali: sono emersi così risvolti inediti di brand molto noti (per citarne alcuni Apple, Barilla, Jimmy Choo, Gucci, Vodafone Italia, Lagostina, Sky, Lego, Mini), ma anche elementi eclatanti di brand non ancora trattati dalla letteratura del settore (come ad esempio Bandai, Wired, Grey Goose, Kind, fino a Net-A-Porter e Zooppa).


Professionisti ed esperti del mondo della comunicazione e della pubblicità non potranno che trarre riflessioni stimolanti dalla lettura di questo volume, che si candida anche come utile strumento panoramico per studenti e studiosi del settore.

 

In esclusiva per la community di brandforum l'indice dettagliato del volume ( vedere in alto link DOWNLOAD PDF ).

 

Scarica qui le conclusioni del volume

 

Per ulteriori informazioni

 

Per acquistarlo on line.

 


 

I libri di Brandforum

"Retail Experience in USA"
Daniele Tirelli
2013, Franco Angeli
Biografie di oggetti/Storie di cose
a cura di Angelika Burtscher, Daniele Lupo, Alvise Mattozzi, Paolo Volonté
2009, Bruno Mondadori