Brand identikit. Trasformare un marchio in una marca
Brand identikit. Trasformare un marchio in una marca
Gaetano Grizzanti
2011, Lupetti

La brand identity in scatola di montaggio. Brand Identikit è un vademecum culturale, tecnico e al tempo stesso pedagogico sull’identità di marca e d’impresa,che mette a disposizione del lettore tutto l’occorrente per capire cos’è il Branding, cosa si intende per marca e marchio e come funziona la brand identity.
 

Gli scritti contenuti in questo volume conciliano la teoria con la pratica, per rendere concreta l’efficacia della creatività e nitidi i contorni di una materia assai complessa nelle sue articolazioni interdisciplinari.


Numerose le informazioni, integrate da schemi, esempi e immagini che cercano di dare un quadro chiaro rispetto alla galassia di concetti e modelli espressi nella vastissima bibliografia del settore.

 

 

E' possibile scaricare nel pdf (allegato in alto) l'indice completo del volume.

 

----

Gaetano Grizzanti, brand designer e consulente per l’identità d’impresa. Nel 1996 fonda Univisual, studio milanese specializzato nella Brand Identity. Cura la prima e unica rubrica italiana sulla brand identity (rivista Mediaforum), è membro del Council di Superbrands (organizzazione internazionale che valuta e premia i marchi di maggior successo) e dal 2009 è Consigliere Nazionale Aiap, l’associazione italiana del design per la comunicazione.
 

 

I libri di Brandforum