La TV è servita. Viaggi e sapori della cucina televisiva
La TV è servita. Viaggi e sapori della cucina televisiva
Paola Abbiezzi
2014, Franco Angeli

 

 

Una vera e propria abbuffata. Questa è la sensazione che si prova anche solo scorrendo i titoli dei programmi di cucina che ormai da qualche tempo saturano i palinsesti televisivi.
Ma qual è la motivazione di tanto interesse produttivo e soprattutto del successo che i diversi formati riscuotono nel pubblico?


 

Il volume raccoglie gli sguardi di studiosi e professionisti dei media e si offre come occasione di riflessione su un fenomeno che ha radici lontane, alle origini stesse della storia della televisione, di cui intreccia progetti culturali e strategie linguistiche al passo con le trasformazioni offerte dalla tecnologia.

 

Per ulteriori info v. http://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?ID=22408&Tipo=Libro&strRicercaTesto=&titolo=la+tv+e+servita%2E+viaggi+e+sapori+della+cucina+televisiva

 

--------------------

 



Paola Abbiezzi insegna Storia della radio e della televisione presso il corso di Laurea in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo dell'Università Cattolica di Brescia e Forme della comunicazione cinematografica presso il Master in Comunicazione e Marketing del cinema organizzato da Almed, Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo. Ha pubblicato di recente Mediazioni televisive. Tra memoria e contemporaneità, Lampi di stampa (Milano 2013). numerosi saggi in volumi collettanei.

I libri di Brandforum