Content evolution. La nuova era del marketing digitale
Content evolution. La nuova era del marketing digitale
Alberto Maestri, Francesco Gavatorta
2015, Franco Angeli

 

 

Digital content marketing e brand storytelling sono arrivati a un punto di svolta.
In un contesto in cui la voce del consumatore ha sempre più influenza, la grande diffusione dei mobile device e la continua richiesta di esperienze di marca memorabile spingono le aziende a progettare nuovi modi per creare valore dalle interazioni con i pubblici di riferimento.
Quale sarà, allora, la strada da percorrere?


 

Con un taglio che bilancia orientamenti strategici e consigli pratici e ripercorrendo sia la recente storia del content marketing, sia alcune tra le più interessanti case histories nazionali e internazionali, gli autori propongono in questo testo una chiave interpretativa originale analizzando gli elementi più importanti su cui si giocherà la partita.
Per raggiungere gli obiettivi di marketing digitale, i brand di successo dovranno far leva sempre più su narrazioni immersive, experience storytelling e HyperContents, vale a dire su quei contenuti che trovano senso e compimento nella relazione con l'hic et nunc del fruitore, cioè con il contesto esperienziale quotidiano in cui egli è calato.


 

Per ulteriori info v. http://www.francoangeli.it/Ricerca/scheda_libro.aspx?CodiceLibro=244.57

 

--------------------

 


Alberto Maestri lavora come Social Business Consultant in OpenKnowledge ed è responsabile della sezione Digital di Ninja Marketing. Con F. Gavatorta ha pubblicato Digital Content Marketing (Anteprima Edizioni, 2013) e l'ebook Content Reloaded.
Francesco Gavatorta è strategic planner per DGT Media - ItaliaBrandGroup e vice editor delle sezioni Social Media e Digital di Ninja Marketing. 

 

 

I libri di Brandforum

Fare i manager rimanendo brave persone
Giuseppe Morici
2018, Universale Economica Feltrinelli
Brand Imagination. Le nuove frontiere della marca
A cura di Luigi Mariano e Victor Megido
2007, Isedi