Content evolution. La nuova era del marketing digitale
Content evolution. La nuova era del marketing digitale
Alberto Maestri, Francesco Gavatorta
2015, Franco Angeli

 

 

Digital content marketing e brand storytelling sono arrivati a un punto di svolta.
In un contesto in cui la voce del consumatore ha sempre più influenza, la grande diffusione dei mobile device e la continua richiesta di esperienze di marca memorabile spingono le aziende a progettare nuovi modi per creare valore dalle interazioni con i pubblici di riferimento.
Quale sarà, allora, la strada da percorrere?


 

Con un taglio che bilancia orientamenti strategici e consigli pratici e ripercorrendo sia la recente storia del content marketing, sia alcune tra le più interessanti case histories nazionali e internazionali, gli autori propongono in questo testo una chiave interpretativa originale analizzando gli elementi più importanti su cui si giocherà la partita.
Per raggiungere gli obiettivi di marketing digitale, i brand di successo dovranno far leva sempre più su narrazioni immersive, experience storytelling e HyperContents, vale a dire su quei contenuti che trovano senso e compimento nella relazione con l'hic et nunc del fruitore, cioè con il contesto esperienziale quotidiano in cui egli è calato.


 

Per ulteriori info v. http://www.francoangeli.it/Ricerca/scheda_libro.aspx?CodiceLibro=244.57

 

--------------------

 


Alberto Maestri lavora come Social Business Consultant in OpenKnowledge ed è responsabile della sezione Digital di Ninja Marketing. Con F. Gavatorta ha pubblicato Digital Content Marketing (Anteprima Edizioni, 2013) e l'ebook Content Reloaded.
Francesco Gavatorta è strategic planner per DGT Media - ItaliaBrandGroup e vice editor delle sezioni Social Media e Digital di Ninja Marketing. 

 

 

I libri di Brandforum

Branded content. La nuova frontiera della comunicazione d’impresa.
Paolo Bonsignore, Joseph Sassoon
2014, Franco Angeli
Transparent Factory. Quando gli spazi del lavoro fanno comunicazione.
Gabriele Qualizza
2010, Franco Angeli, Milano