Brandforum.it

l'osservatorio italiano sul branding
facebook twitter Follow Me on Pinterest RSS
Libri

Ww. workers. Nuovi lavori in rete.

Giampaolo Colletti

2011, ed. Il sole 24 ore, Milano


Lasciano il posto fisso, mandando al diavolo il capo e l'azienda, e si mettono in proprio, grazie alle nuove tecnologie. Sono la generazione dei "wwworkers", ovvero "world wide workers", gente che dice basta e si inventa un lavoro tutto suo usando la rete. E ce la fa! Appassionati, fantasiosi, a proprio agio nel web (ma non necessariamente esperti), con conoscenze tecnologiche di base, non sempre giovani, sfruttano la rete per propagandare il proprio brand, cioè loro stessi. E ci riescono con metodi e modi originali e a costi davvero contenuti, per passione o per necessità , inventando i lavori più disparati. Ma tutti con un comune denominatore, privilegiare il work-life balance, ovvero conciliare la vita professionale con quella privata, far convivere bisogni e desideri. Vuoi diventare un "wwworker" anche tu? Ecco come fare in 100 storie e 10 passi!

---
Giampaolo Colletti
è appassionato di comunicazione nelle diverse declinazioni legate alle nuove tecnologie. Ideatore e coordinatore del progetto inter-universitario www.altratv.tv, dal 2005 è nella squadra di Tv Talk, Raitre.
Attualmente scrive sul Sole24Ore di new media e talenti , (inserto Job24) e cura "Storie di ordinaria programmazione", rubrica settimanale sulle tv digitali create dal basso (inserto Nova).