Würth

L'azienda Würth (Adolf Würth GmbH & CO. KG) è leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi professionali per il fissaggio.

Nata nel nel paese tedesco di Künzelsau nel 1945, è ancora oggi a conduzione famigliare. Arrivata nel 1965 nel mercato italiano, ha la sede principale in Alto Adige e due grandi centri logistici, a Egna (BZ) e a Capena (Roma).
Il Gruppo Würth è oggi presente in 84 paesi con più di 400 aziende.

 

La filosofia di Adolf Würth si riassume in questo slogan, che ancora oggi guida l'azienda: "Il Cliente è Re e Würth è al suo servizio".

 

La svolta commerciale si deve al Prof. Dr. h. c. mult. Reinhold Würth, figlio del fondatore dell'azienda, che nel 1954 prese in mano l'azienda di famiglia dopo la prematura morte del padre e trasformò la "Ferramenta Adolf Würth" nel marchio Würth.

 

Tutto è iniziato con una vite ed è appunto la vite a essere, da sempre, al centro del logo aziendale, disegnato dallo stesso Reinhold Würth. "Il nostro nome contiene una promessa", si legge sul sito web aziendale. Il marchio vuole essere sinonimo di qualità eccellente, servizio impeccabile ed affidabilità assoluta

 

Il logo rappresenta una vite a testa cilindrica e una a testa tonda l'una opposta all'altra. 

Negli anni il logo ha subito diversi restyling, sempre mantendo inviarati il colore aziendale rosso e il simbolo della vite.
 

Nel 2010 è stata la figlia di Reinhold, Bettina Würth, ad occuparsi personalmente della revisione del logo del Gruppo in occasione del 65° giubileo dell'azienda: "Il rinnovamento del marchio Würth, non si limita esclusivamente al logo. Infatti un marchio è come una persona, la identifichiamo attraverso il nome, la conosciamo attraverso l'espressione del suo linguaggio e reagiamo in un determinato modo alla sua attrattività e al suo stile".

 

Immagine tratta da news.wuerth.it

Scopri altre storie...