2009, nasce “3D Branding” – Osservatorio sui marchi tridimensionali
Brand Naming
2009, nasce “3D Branding” – Osservatorio sui marchi tridimensionali
01/01/2009

P. Musso, Dir. Brandforum e Fabio Pasquetto, esperto di proprietà  intellettuale e di branding
Una nuova rubrica tematica per sensibilizzare la community di Brandforum.it verso la ricerca di forme che oltre a rappresentare un elemento di pregio estetico siano per ciò stesso anche l’espressione del ‘brand’ (insieme agli altri elementi che vi concorrono).

Nasce una nuova rubrica tematica per sensibilizzare la community di Brandforum.it verso la ricerca di forme che oltre a rappresentare un elemento di pregio estetico siano per ciò stesso anche l'espressione del 'brand' (insieme agli altri elementi che vi concorrono). 

Il nostro intento è, quindi, quello di illustrare una varia ed eterogenea casistica di marchi di forma: da quelli più noti a quelli meno noti, dai brand di largo consumo ai brand relativi ai prodotti del Industrial Design, dai brand che utilizzano forme concettualmente semplici ai brand che innovano moltissimo nella ricerca di nuovi orizzonti di contaminazione, mettendo in evidenza le peculiarità  di ciascun caso e analizzando e raffrontando i vari elementi che hanno concorso all'identificazione ed alla costruzione della brand identity.

Daremo poi spazio alle proposte inviate alla redazione di Brandforum.it: tutte le vostre osservazioni, proposte, richieste di approfondimento e le eventuali immagini raccolte (in formato jpeg) sui marchi tridimensionali possono essere inviate al recapito mail della nostra Redazione: info@brandforum.it

I casi più interessanti saranno pubblicati e/o commentati su Brandforum.it

A cura di

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A cura di Patrizia Musso, Founder & Director Brandforum, e Rebecca Rabozzi, Senior Editor, Brandforum.

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