I magnifici 3D
Brand Naming
I magnifici 3D
13/06/2010

Fabio Pasquetto, Redazione Brandforum.it
Tre italianissimi 3D-brand (Moka Express Bialetti, FIAT Nuova 500, Campari Soda: oltre ad essere significativi, permettono di introdurre al tempo stesso una riflessione sull’industria italiana e sulle sfide che l’attendono.

Ho ritenuto opportuno dedicare questo articolo a tre italianissimi 3D-brand: Moka Express Bialetti, FIAT Nuova 500, Campari Soda.

Tre casi emblematici e significativi, che permettono di introdurre al tempo stesso una riflessione sull'industria italiana e sulle sfide che l'attendono.

 

Scaricare il pdf allegato

Allegati

A cura di

Fabio Pasquetto

E' stato titolare di IPGRADE S.r.l, società  specializzata in Intellectual Property, esperto di naming.

Ti potrebbe interessare anche...

Non si tratta solo di un'operazione di renaming, ma di un vero e proprio rebranding. Infatti, la nuova Tecnomat intende riposizionarsi sul mercato per avvicinare un target di professionisti e allontanarsi degli amanti del bricolage, a cui strizzava l'occhio la precedente insegna Bricoman.

A cura di Patrizia Musso, Founder & Director Brandforum, e Rebecca Rabozzi, Senior Editor, Brandforum.

La nuova linea cosmetica di Fidia Farmaceutici si chiama “Perfidia”, un brand naming inusuale che potrebbe essere frainteso dal target di riferimento.